15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • 120 anni dalla nascita di Enzo Anse Ferrari

    E’ trascorso oltre un secolo dalla nascita di quello che sarebbe stato un precursore: era il 18 Febbraio 1898 quando a Modena, nasceva Enzo Anse Ferrari 

    Una passione sfrenata per i motori, il padre Alfredo Ferrari aveva un’officina, e lui, Enzo Ferrari , dimostro sin da piccolo, di aver fiuto e di voler creare un qualcosa che mai era stato realizzato. 

    Uno dei personaggi più rappresentativi dell’Italia del Novecento, un grande Uomo e costruttore di auto, così Sergio Marchionne, Presidente ed Amministratore Delegato Ferrari definisce il Drake , un talento fuori dal comune, con una forte capacità imprenditoriale ed una visione del futuro eccezionale. 

    Enzo Ferrari ha lasciato il segno nell’Italia, perché la sua creatura, quella splendida realtà modenese che oggi produce bolidi invidiati in tutto il mondo ha dato lustro e gloria al nostro paese.

    Per celebrare i 120 anni dalla sua nascita, all’interno del Museo Enzo Ferrari di Modena è stata allestita una mostra fotografica, con immagini che lo ritraggono in vari momenti della sua vita, di fianco a campioni indimenticabili anche, quali Villeneuve , Nuvolari e Castellotti .

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie