17.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Le 10 auto vendute più velocemente ad inizio 2018

    Autouncle.it, sito di comparazione auto usate, ha raccolto una serie di informazioni interessati rispetto alla auto usate vendute più velocemente in questi primi mesi del 2018, a patto che queste abbiano percorso meno di 200mila km e con meno di 15 anni d’età e di cui fossero state vendute almeno 1000 unità negli ultimi 45 giorni.

     

    Queste informazioni sono state raccolte in una classifica singolare, caratterizzata per lo più da auto fuori produzione da anni.

    1) Il primo posto lo occupa la VW Golf Plus, nella seconda serie (2009 – 2014). Una versione Golf monovolume che quasi nessuno ricorda perché surclassata dalla VW Golf Sportsvan Concept. In realtà la Plus ha le stesse dimensioni esterne della Concept, anzi si avvale di interni più spaziosi e confortevoli.

    2) Il Suv Audi Q5 occupa il secondo posto, nella sua prima edizione.

    3) Al terzo posto la Fiat Seicento, stesso successo per fascia simile alla Peugeot 206, eppure è fuori produzione da qualche anno.

    A seguire la monovolume compatta Chevrolet Matiz al quinto posto, la Fiat Idea al sesto, anch’essa fuori produzione, come la Ford Fusion, la Citroen C2 o, in ultimo, l’Alfa Romeo 147 che resta ancora la più venduta in termini di esemplari.

    Il prezzo medio delle auto in classifica si aggira tra i 2mila ed i 3mila euro.

    Classifica auto usate

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie