8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • VDO TPMS PRO: la manutenzione dei TPMS con un dispositivo multifunzione

    Si chiama “VDO TPMS PRO”. Ed è lo strumento  che, con tecnologia wireless, permette di visualizzare le informazioni fornite da tutte le tipologie di sensori TPMS quali pressione, temperatura dello pneumatico, carica della batteria interna e codice identificativo. Artefice del prodotto, in vetrina ad Automechanika, è Continental.

     

    VDO TPMS PRO: un supporto completo alle officine

    E’ in grado di programmare o configurare sensori aftermarket non inizializzati; operazione che non è necessaria qualora siano utilizzati sensori pre-programmati come ad esempio VDO REDI-Sensor. Dotato di interfaccia OBD (On-Board Diagnostics) II è in grado di inizializzare i sensori TPMS e leggere gli “errori” dei TPMS registrati nella memoria dell’unità di controllo motore (ECU, Engine Control Unit), come i valori effettivi del sistema.  VDO TPMS PRO possiede uno schermo da 4,3″ a colori, è intuitivo con un menù multilingue con pulsanti di navigazione ed è dotato di uno scanner per codice a barre che consente una facile acquisizione dei dati che possono essere immagazzinati e scaricati in un pc tramite wifi, cavo usb o scheda sd.  E’ disponibile opzionalmente anche in versione TPMS PRO Print, completo cioè di stampante ad infrarossi integrata e docking station. TPMS PRO, TPMS PRO Print e TPMS Basic, unitamente ad accessori e aggiornamenti del software, fanno parte del portfolio prodotti e servizi di VDO, grazie alla partnership commerciale con ATEQ, attiva da inizio luglio 2014.

     

    Supporto completo nella manutenzione dei TPMS

    Continental ha incluso nel proprio portfolio prodotti anche VDO ContiSys Activator. Un pratico e compatto strumento utile per i sensori installati su vetture meno moderne i cui sensori necessitano di uno specifico processo di attivazione. Continental, ha ampliato la sua gamma di prodotti per la manutenzione degli pneumatici che comprende, oltre ai VDO REDI-Sensor, anche sensori di ricambio originali ed apparati diagnostici, attrezzi speciali e corsi di addestramento forniti dal Continental Training Center per la qualificazione del personale di officina.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie