19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Cresce la famiglia Rapid di Dimsport

    Il nuovo modulo Rapid per motori turbo benzina. Lo ha presentato Dimsport ad Automechanika Francoforte. Si tratta di un prodotto, completamente sviluppato in Italia dai tecnici Dimsport, che consente di personalizzare il funzionamento dei motori turbo alimentati a benzina, analizzando diversi segnali a cominciare dalla portata dell’aria, la pressione del collettore di aspirazione, i giri motore arrivando fino alla pressione del turbo. Per ottenere questo risultato, è stata sviluppata una nuova generazione di moduli aggiuntivi dotati di microprocessore, flash eprom e ram eeprom. Grazie a queste soluzioni è possibile ottenere il controllo totale dei sensori di pressione che gestiscono alcuni dei segnali della linea CAN BUS della centralina motore della vettura.

    La centralina Rapid TPM non interferisce con le funzioni di sicurezza e le varie protezioni della centralina motore originale, non modificando le funzioni auto-adattative dell’elettronica di bordo e il monitoraggio dei parametri relativi al funzionamento del propulsore.

    Con la nuova centralina Rapid TPM è possibile migliorare le prestazioni dei motori ottenendo il giusto equilibrio tra potenza e coppia erogata. Questo risultato si traduce non solo in un incremento delle prestazioni della vettura, ma anche in una riduzione dei consumi, in quanto i parametri vengono ottimizzati per consentire una migliore risposta a tutti i regimi.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Dimsport

    Campo di attività: calibrazione motore

    Note: rappresenta oggi una delle principali realtà nel settore dell’ottimizzazione dei sistemi di controllo per la gestione dell’alimentazione dei motori

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie