10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Bosch, Beissbarth presenta le novità all’Automechanika

    Tante le novità che la divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch sta presentando ad Automechanika Francoforte. In occasione della fiera tedesca, il reparto sviluppo di Beissbarth sta illustrando il controllo assetto ruote “touchless”. Telecamere stereo con proiettori laser poste in tutte e quattro le teste di misura, verificano le 4 ruote contemporaneamente. Non sono nemmeno necessari riferimenti di misurazione sugli pneumatici o l’installazione di altre attrezzature ausiliarie sul veicolo. Esclusi i tempi di preparazione, il controllo assetto ruote ad alta precisione viene eseguito in pochi secondi, rendendo il sistema particolarmente adatto per la ricezione d’officina. Un’altra novità della gamma di prodotti Beissbarth è lo smontagomme MS 630 con struttura “G-frame”, che introduce nuovi standard per robustezza e solidità. Soprattutto quando si montano pneumatici UHP (Ultra High Performance) o RFT (antiforatura), sulla testa di montaggio agiscono grandi forze. Il sistema G-Frame dei nuovi smonta gomme Beissbarth è stato sviluppato con il sistema computerizzato Finite Element Method. Grazie alla sua geometria, la testa di montaggio su MS 630 rimane sempre perfettamente in posizione. Oltre ai miglioramenti di svariati dettagli, un’attenzione particolare è stata posta sull’elevata velocità operativa: oggi la stallonatura degli pneumatici è del 40% più veloce rispetto alla generazione precedente del prodotto. Inoltre, rispetto alle apparecchiature tradizionali, si può risparmiare fino al 25% del tempo durante il gonfiaggio degli pneumatici. Vale particolarmente la pena di menzionare che la velocità del piatto di serraggio è comandata dal pedale di MS 630, per il tipo 1ph/230V in modo continuo mediante il convertitore di frequenza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie