22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Brembo sempre più social: raggiunti 500mila fan su facebook

    La comunicazione d’impresa diventa sempre più social. Una direttrice ormai imprescindibile per le aziende che vogliono relazionarsi, in maniera diretta, con il proprio pubblico di riferimento. Lo sa bene Brembo, leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. Il brand infatti  taglia il traguardo del mezzo milione di fan iscritti alla propria brandpage di facebook. “Un risultato importante per un’azienda di componentistica – si legge in una nota stampa – che per numero di fan supera diversi marchi di costruttori, ponendosi a ridosso dei più grandi colossi del settore automotive.Il raggiungimento di questo obiettivo è frutto di una costante attività di comunicazione digitale, e di relazione con gli utenti dei social network, iniziata nel 2011, con il lancio della prima fan page.Il gruppo Brembo ha saputo conquistare non solo un numero significativo di fan, ma anche la loro partecipazione: i fan della pagina infatti dimostrano un tasso di coinvolgimento e di interesse tra i più elevati del settore automotive”. Oltre al social di Zuckerberg,  l’ecosistema 2.0  si completa con la presenza attiva su tutte le altre più importanti piattaforme digitali come Twitter, Google+, Pinterest, Linkedin, Instagram. A questi si aggiunge un significativo presidio dei canali di video sharing come YouTube e YouKu, sito cinese di streaming online. Attraverso queste due piattaforme Brembo mette a disposizione dei propri fan oltre 150 filmati che, nel corso del 2013, hanno totalizzato visualizzazioni per oltre 150.000 minuti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie