14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • VinFast lancerà con ZF sistemi scalabili per la guida automatizzata

    VinFast lancerà con ZF sistemi scalabili per la guida automatizzataVinFast lancerà con ZF sistemi scalabili per la guida automatizzata.

    VinFast, il produttore vietnamita di veicoli elettrici, in grande espansione, lancerà nel prossimo futuro delle piattaforme con un livello più elevato di funzioni automatizzate grazie alle competenze di ZF nell’hardware, nel software e nell’integrazione dei sistemi.
    ZF sarà il partner principale per la fornitura di sistemi quali telecamere, sensori radar e LiDAR e per la fusione intelligente dei sensori collegati a un avanzato computer centrale di ZF. Ciò consentirà a VinFast e a ZF di assicurare inizialmente funzioni di Livello 2+ e di lavorare per lo sviluppo di funzionalità di livello più alto quali: il Traffic Jam Pilot, l’Highway Driving Chauffeur e l’Automated Valet Parking.

    ZF pronta ad accelerare sulla guida automatizzata grazie alla collaborazione messa in atto

    “Siamo pronti a lavorare con VinFast per portare livelli più alti di autonomia nelle loro autovetture” afferma Martin Fischer, ZF Board of Management Member. “Il nostro obiettivo è quello di elevare le caratteristiche di tutte le forme di mobilità. La progettazione e lo sviluppo di sistemi di guida automatizzata di livello superiore aiuteranno i conducenti di tutto il mondo a fruire di maggiori livelli di sicurezza, di comodità e di intelligenza. Questa è la nostra visione quando parliamo della Next Generation Mobility ed è testimonianza di come la stiamo rendendo ora una realtà.”

    Guida automatizzata: presto i nuovi upgrade..anche di ZF

    Sviluppati congiuntamente dai centri di engineering di ZF, in Cina, Germania e Nord America, i sistemi automatizzati di guida e le funzioni L2+ sono attese a partire da metà 2022 con un approccio graduale che utilizzerà set di sensori e computer centrali sempre più sofisticati in modo da consentire funzionalità automatizzate più elevate per scenari di Livello 3 urbani, autostradali e per il parcheggio.
    Tra queste, la soluzione Automated Valet Parking di ZF, tra i primi sistemi il cui funzionamento sia affidato al set di sensori del veicolo e non a strutture per il parcheggio pre-mappate o strumentate.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie