15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Viaggi in auto? La navigazione che non va in tilt

    viaggi in auto? La navigazione che non va in tilt!Il sistema di navigazione che non va in tilt!

    Può capitare di guidare nel traffico di una città che non conosciamo e ritrovarci con il sistema di navigazione che non funziona proprio nel momento in cui ci servirebbe maggiormente. Fortunatamente, queste situazioni non si verificheranno più grazie al sensore SMI230: il nuovo dispositivo MEMS di Bosch.

    La navigazione intelligente

    Questo sensore ad alta precisione misura costantemente i cambiamenti di direzione e velocità del veicolo, valuta le informazioni e le trasmette al sistema di navigazione, dove vengono abbinate ai dati di posizionamento del sistema satellitare (GNSS) e utilizzate per la navigazione.

    Se si blocca la navigazione

    L’interruzione improvvisa del segnale di posizione (GPS o altra rete), dovuta per esempio al passaggio in una galleria o in un canyon urbano, causa l’attivazione del nuovo sensore Bosch. "Quando il sistema di navigazione perde segnale, i sensori a semiconduttore Bosch permettono all’auto di non sbagliare strada" evidenzia Jens Fabrowsky, membro dell’executive management della divisione Automotive Electronics di Bosch. Avendo a disposizione dati sempre affidabili sui movimenti del veicolo, il tipico effetto "flip-book" del display di navigazione rimane soltanto un ricordo del passato. Grazie alla combinazione di posizione GPS e informazioni del sensore, la freccia di navigazione sul display non compie più salti irrealistici e non cambia più orientamento all’improvviso lungo il percorso da un punto a un altro. "I circuiti elettronici a semiconduttore sono la chiave per la mobilità dei nostri giorni, oggi è impossibile immaginare auto che ne siano prive" aggiunge Fabrowsky.

    Il nuovo sistema di navigazione quando sarà sul mercato

    Bosch ha avviato la produzione del SMI230 di recente e i primi clienti stanno già ricevendo il sensore come dotazione di serie.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie