21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • A Valeo il premio Pace 2020

    Valeo vince il premio PACE 2020 con il Valeo XtraVueValeo vince il premio PACE 2020 con il Valeo XtraVue.

    Valeo, che in questi mesi è stata fortemente impegnata  a fronteggiare l’emergenza Covid-19, ha realizzato Trailer: il primo sistema al mondo che consente ai conducenti di “vedere attraverso” il rimorchio o la roulotte che stanno trainando. Questa tecnologia di assistenza alla guida unica e innovativa rende il trasporto di rimorchi molto più semplice e sicuro.

    Valeo XtraVue Trailer

    In pratica, consente agli utenti di visualizzare la strada dietro un veicolo rimorchiato. Utilizzando telecamere e software sviluppati da Valeo, il sistema combina i dati registrati dal veicolo e dalle telecamere del rimorchio in un’unica immagine omogenea. L’immagine viene visualizzata sullo schermo di fronte al conducente, permettendogli di vedere cosa succede dietro il proprio veicolo, come se potessero vedere attraverso il rimorchio o la roulotte. Guida e manovre diventano più facili che mai, qualunque sia la dimensione del veicolo trainato. Il guidatore può cambiare corsia, fare retromarcia e parcheggiare avendo il controllo completo sullo spazio circostante.

    L’innovazione di Valeo nel mercato Usa

    Presentato in prima mondiale al CES 2019 di Las Vegas, Valeo XtraVue™ Trailer è stato lanciato sul mercato statunitense per la prima volta alla fine dello stesso anno, sottolineando la capacità del Gruppo di passare rapidamente dallo sviluppo di un’innovazione all’avvio della produzione.

    A Valeo il premio PACE

    Il prestigioso premio funge da punto di riferimento per l’innovazione automobilistica in tutto il mondo.   “Valeo XtraVue™ Trailer è un’innovazione unica che offre ai conducenti una visibilità completa e chiara dell’ambiente circostante il proprio veicolo, facendo apparire gli oggetti rimorchiati totalmente trasparenti. Questo premio attesta la creatività, la competenza e l’agilità del nostro team che hanno sviluppato una tecnologia senza precedenti, che rende la guida più semplice e sicura” commenta Marc Vrecko, presidente Business Comfort & Driving Assistance Systems del gruppo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie