14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Sui veicoli Mercedes-Benz nuovi strumenti per mantenere connessione alla guida della propria auto

    La Casa della Stella vola sempre più in alto. Il tutto nel nome dell’innovazione. E annuncia  l’integrazione di Dragon Drive  nella suite di applicazioni e servizi connessi di Mercedes-Benz. Da oggi, infatti, saranno disponibili nei veicoli Mercedes-Benz nuovi strumenti intuitivi per accedere alle app e ai servizi utilizzando la propria voce,  rimanendo connessi anche alla guida della propria auto.

     

    La suite di innovazioni

    Le tecnologie di riconoscimento vocale basate su cloud e di comprensione del linguaggio naturale di Nuance sono state completamente integrate nella suite di applicazioni e servizi vocali di Mercedes-Benz: meteo, internet radio, ricerche puntuali e dettatura di messaggi. Le tecnologie vocali di Nuance permettono agli automobilisti di accedere in modo efficiente e in tutta semplicità tramite un’interfaccia di linguaggio naturale che riduce al minimo le distrazioni visive e manuali. Oggi, infatti, basta pronunciare comandi con una semplice frase tipo: “Dove si trova il distributore più vicino?” oppure “Mostrami un ristorante di pesce nei dintorni”.  Integrando le tecnologie di linguaggio naturale e vocali basate su cloud, Nuance rinforza le funzionalità vocali già incorporate nei sistemi di infotainment dei veicoli Mercedes-Benz. Questo permette, anche in assenza di connessione internet , di portare a termine attività importanti stando alla guida della propria auto, come ad esempio comporre il dialing, navigare, inserire una destinazione, con un solo comando vocale.

     

    Disponibilità

    La suite di applicazioni Daimler con tecnologia vocale sarà integrata su modelli selezionati a partire da settembre 2015, con una distribuzione successiva anche su altri modelli. L’interfaccia utente vocale supporta molte lingue in Europa, Nord America ed Asia, tra cui italiano, tedesco, inglese britannico, francese, spagnolo, olandese, inglese americano, francese canadese, giapponese e cinese mandarino. Dragon Drive è parte dell’ampia ed innovativa suite di soluzioni vocali, comprensione del linguaggio naturale, contenuti e touch di Nuance che determinano la nuova generazione di connected car, dispositivi ed Internet of Things. Con la tecnologia vocale Nuance, gli utenti sperimentano interazioni con i migliori cellulari, tablet, computer, automobili, TV, app e servizi dei principali produttori, sviluppatori ed operatori del settore.

    CARTA D’IDENTITA‘

    Nuance Communications è un noto fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie