14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Così sarà lo sterzo intelligente nella guida automatizzata

    Steering on DemandQuiet Wheel Steering. Sono le 2 nuove tecnologie per lo sterzo di Nexteer Automotive. L’azienda, specializzata nei sistemi intelligenti di ausilio alla guida, amplia suo portfolio per la guida automatizzata.

     

    Steering on Demand  

    Consente di passare dal controllo da parte del guidatore alla guida autonoma grazie a transizioni sicure e intuitive dello sterzo nei veicoli capaci di gestire una guida automatizzata secondo i livelli 3, 4 e 5 degli standard SAE. Il sistema, inoltre, consente al conducente di personalizzare la propria esperienza di guida grazie a diverse opzioni relative alle prestazioni, incluse le impostazioni sport, comfort e manuale.

     

    Quiet Wheel Steering

    Modifica la rotazione del volante quando un veicolo completa un cambiamento di direzione in modalità automatizzata. Dato che il volante rimane fermo durante la guida automatizzata, vengono eliminati i potenziali rischi legati alla sua rotazione rapida, a tutto vantaggio dell’incolumità del guidatore e del suo senso di sicurezza. I veicoli dotati di Quiet Wheel Steering, possono essere equipaggiati con una colonna “telescopica” che si ritrae automaticamente all’interno del cruscotto quando si è in modalità automatizzata, aumentando così lo spazio disponibile per un miglior comfort del guidatore e per altre attività.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie