16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Dall’incontro Mercedes-Google comincia il viaggio verso la connettività

    L’innovazione può nascere dall’incontro di due grandi forze. In questo caso nasce dal legame tra la casa automobilistica tedesca Mercedes Benz e l’azienda statunitense Google Inc. (come riportato da motori.fanpage.it

    Cosa nasce da quest’incontro?

    I due colossi hanno progettato e prodotto uno smart speaker, un sistema mette in comunicazione lo smartphone con l’automobile, comunicandole la destinazione da raggiungere, permettendole di controllare la chiusura delle porte, attivare sistemi di riscaldamento o raffreddamento e verificare il livello di carburante. Tutto questo è possibile farlo comodamente da casa. Dunque, pur non essendo all’interno dell’abitacolo, si ha la possibilità di inviare dei comandi all’automobile. Il servizio sarà attivo prossimamente su alcuni modelli di Mercedes e in mercati specifici. Siamo un passo avanti verso il futuro della connettività. Il Vicepresidente Digital Vehicle & Mobility di Daimler, Sajjad Khan, dichiara:

    “Nell’ultimo decennio, numerosi sono stati i vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie smart a bordo. Questa recente integrazione dimostra quanto sarà intelligente l’auto del futuro e il nostro obiettivo è offrire nuove applicazioni durante l’anno al fine di semplificare ulteriormente le piccole e grandi sfide della vita di ogni giorno”

    Mercedes è stato uno dei primi produttori di apparecchiature originali (OEM) ad integrare Google Assistant per Google Home a bordo delle sue vetture, lanciando la Companion App nel 2015 per unire l’intelligenza contestuale al momento di guida dei suoi clienti, insieme alla navigazione ‘door-to-door’ la quale permette un’esperienza personalizzata in base alle azioni dei clienti e dell’ambiente in cui vivono. Già a partire dal 2017, alcune vetture Mercedes-Benz disporranno dell’assistente vocale Google Home. Così gli utenti Google Home potranno comunicare con la vettura comodamente da casa.

     

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie