9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • MBUX: l’intelligenza artificiale secondo Mercedes

    L' MBUX , l'innovativo sistema di infotainment Mercedes-Benz , basato su un'intelligenza artificiale con funzioni predittive, festeggia il suo primo anno di nascita.

    L' MBUX attraverso la creazione di profili personalizzati, conserva le preferenze di ogni automobilista, andando a settare in maniera automatica, tutta una serie di elementi quali regolazione degli specchi, supporto lombare, canale radio.  

    Ma è la sicurezza il grande protagonista di questa tecnologia innovativa: attraverso il protocollo Car-to-X, l' MBUX dialoga con gli altri utenti della strada e segnala prontamente situazioni di pericolo. 

    La capacità di riconoscere i movimenti consente all' MBUX di rendere l'abitacolo ancor più futuristico, basti pensare come il sistema di assistenza per gli interni funziona senza contatto delle mani, sia in presenza di irraggiamento solare che in piena oscurità. 

    Caratteristica interessante è la funzione "Preferiti" attivabile tenendo ferma la mano con il segno di "V" del dito indice e medio sopra la consolle centrale: ciò consente di impostare e richiamare qualsiasi comando gestibile da MBUX

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie