14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Indossa la tecnologia con WOOLF, il bracciale intelligente.

    Inforicambi, fedele al potere della tecnologia applicata all’automotive, torna a parlare di WOOLF, il bracciale dal design innovativo in pelle (ma waterproof) realizzato per l’outfit da moto.

    Nella sua nuova versione, il dispositivo wearable è stato pensato per le due ruote ed è un prodotto esclusivamente made in Italy avviato con autofinanziamento e crowdfunding.

    Lo scopo del bracciale è quello di fornire al motociclista segnalazioni importanti per una guida sicura, senza distrazioni ed evitando il rischio di multe. Woolf funziona in maniera semplice: è connesso tramite bluetooth con il proprio smartphone, che sia iOS o Android, è necessario scaricare l’app ufficiale per utilizzarlo, questa si avvale del servizio leader di mappatura internazionale che copre oltre 70 paesi e, tramite GPS, può segnalare la presenza di autovelox (tecnicamente misuratori di velocità) trasmettendo al bracciale un segnale (vibrazione) con una frequenza crescente man mano che ci si avvicina al rilevatore.

    Come già accennato, la nuova versione si distingue dalla precedente in quanto la release è in grado di segnalare, oltre a velox fissi, semafori con telecamera e postazioni mobili, anche la presenza dei tutor autostradali. Inoltre la tecnologia Bluetooth è a basso consumo energetico consentendogli la durata di oltre un mese con una sola carica.

    La qualità di WOOLF, per componenti elettronici e progettazione, è dimostrata anche dalla certificazione Arrow.

    Accessorio dell’anno 2016, il bracciale è stato anche premiato dall’Unione Europea con un finanziamento per la ricerca Horizon 2020 ed è stato scelto a rappresentare l’eccellenza italiana al CES di Las Vegas 2018.

    E’ possibile acquistare il prodotto sul sito https://www.woolf.bike al costo di 139€.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie