16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Come semplificare la tracciabilità dei componenti

    Openmatics, l’esperto in connettività di ZF, presenta la sua soluzione innovativa Asset Tracking. Essa monitora i processi logistici interni ed esterni, migliorando l’efficienza e riducendo il tasso di errori.

    Supply chain

    OpenmaticsIn produzione, e soprattutto nel campo della logistica, la spedizione con veicoli collegati in rete e l’efficiente tracciabilità dei prodotti sono fondamentali. Asset Tracking è una soluzione versatile che permette di visualizzare e tracciare ogni evento procedurale per migliorare l’efficienza e ridurre in modo significativo il tasso di errori. Essenziale per gli spedizionieri che usano o trasportano asset di valore, prezioso per operatori logistici che desiderano migliorare la gestione della loro logistica, oppure per i costruttori di autoveicoli in cerca di una soluzione per semplificare la tracciabilità dei componenti o ottimizzare i processi produttivi.

     

     

    Come funziona  

    Supply chainLa tecnologia intelligente via bluetooth consente di installare facilmente, praticamente ovunque, questi minuscoli ma potenti sensori di monitoraggio a batteria (tags), di dimensioni inferiori a quelle di un biglietto da visita, senza la necessità di un cablaggio esteso. I dati vengono ricavati direttamente dai prodotti, consentendo agli utenti di individuare e reagire alle perdite o ai danni in tempo reale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie