16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Margot Robbie battezza la nuova auto sportiva elettrica di Nissan

    Margot Robbie è testimonial della nuova vettura sportiva 100 per cento elettrica BladeGlider.

    L’attrice protagonista di The Wolf of Wall Street, Suicide Squad e The Legend of Tarzan, lo scorso 21 Febbraio a mezzanotte, ha attraversato il circuito del Gran Premio di Monaco a bordo della nuova Nissan, mantenendo una velocità massima di 190 chilometri orari ed una accelerazione da 0 a 100 chilometri orari inferiore ai 5 secondi. Le auto elettriche ci sono sempre sembrate esteticamente poco piacevoli e sono state concepite inizialmente come delle citycar, la BladeGlider rompe questi canoni, dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche sportività, piacere alla guida ed alla vista. Margot ha testato prima la vettura da sola, poi si è data ad una gara con un’altra BladeGlider. Entrambe da 272 cavalli hanno percorso il famoso Tunnel, sfidato la pericolosità della curva Massenet per poi concludere nella bellissima Place du Casino.

    L’attrice hollywoodiana ha dichiarato: “È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti”.

    Mentre Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha affermato: “La rivoluzione elettrica è già iniziata. In qualità di leader nei veicoli elettrici e con sempre più persone che si avvicinando a questo tipo di mobilità, è importante mostrare tutti i benenfici di guidare un veicolo a zero emissioni, che vanno dall’efficienza energetica, alla sostenibilità, dai costi di gestione alle prestazioni. Ovviamente la scelta di Margot come ambasciatrice ci aiuterà a diffondere il messaggio, favorendo la realizzazione dei vantaggi individuali e collettivi offerti dai veicoli elettrici.” Poi ha aggiunto: “La campagna #ElectrifyTheWorld di Nissan riconosce l’importanza del contributo di tutti noi per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità. Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse”.

    Il prototipo lanciato pochi giorni fa nasce da una filosofia legata strettamente ad un concetto di “Mobilità intelligente” di Nissan, che concentra gran parte delle proprie energie sulla tecnologia alla guida, sull’alimentazione e sull’integrazione di questo tipo di vettura all’interno della società, sperimentando soluzioni alternative sulle modalità di gestione dell’energia elettrica, come il progetto xStorage Home e la tecnologia “vehicle-to-grid” che sfruttano l’energia delle batterie all’interno dei veicoli trasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia. Ricordiamo che Nissan è leader nel settore dei veicoli elettrici, basti pensare al modello LEAF che è attualmente l’automobile elettrica più venduta al mondo.

    Nel video, Margot Robbie dimostra la potenza di Nissan BladeGlider anche in una delle curve più famose del circuito: Fairmont Hairpin.

    L’automobile sarà in esposizione, dal 7 al 19 marzo, presso l’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Tre gli elementi che si fondono e che caratterizzano questa auto: mobilità intelligente, rispetto per l’ambiente e tutte le funzioni tipiche di un’auto sportiva.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie