Kia conferma la sua vicinanza al mondo della musica e, dopo la partnership con “Singing in the Car”, il quiz musicale andato in onda su TV 8 svoltosi a bordo di una Sportage, vede un’altra sua auto “protagonista” di un video musicale.
Ed è la Kia Soul, la crossover della casa coreana, lanciata a fine 2008, a comparire nel video del primo singolo del gruppo musicale Soul System. Il video in questione è quello della canzone "She's like a star”, singolo di debutto del gruppo lanciato dal recente successo della decima edizione del talent a sfondo musicale “X Factor”. A fare da sfondo alle note della canzone sono due Kia Soul bi-color che hanno ospitato i componenti della band durante le giornate di shooting.
A sottolineare lo stretto legame Kia-musica e, nel caso specifico, quello con i Soul System, ci ha pensato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director di KiaMotors Italia, che ha raccontato che “Quello tra Kia e il mondo della musica è un binomio perfetto. Divertimento, dinamismo e innovazione sono punti cardine per il successo di Kia e lo sono stati anche nella recente affermazione dei Soul System”.
Non a tutti ha fatto piacere questa presenza, considerata invasiva, dell’auto coreana, che, assieme alla costante esposizione di birra Peroni, ha fatto storcere il naso a molti fan del gruppo che sui social si sono lamentati per l’eccessivo uso di pubblicità nel video.
Marco Ferazzoli