16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Le automobili protagoniste del grande schermo

    Auto e cinemaIl 2017 sembra essere un anno davvero ricco di produzioni cinematografiche, molte delle quali vedono protagoniste anche le automobili. Happy-car, portale di comparazione prezzi per noleggio auto, ha effettuato una ricerca attraverso i migliori film dell’anno riuscendo a scovare anche qualche curiosità sulle vetture-attrici. Di seguito i film che hanno riscosso più successo:

    OVERDRIVE

    Il 23 agosto nelle sale italiane è uscito Overdrive, film francese con Scott Eastwood. La pellicola, apprezzata molto dagli appassionati di auto classiche, ha come trama la storia di due fratelli ladri d’auto d’epoca i quali restano coinvolti in una guerra tra due baroni del crimine. Dominano lo schermo, sfrecciando tra le strade nizzarde, una Ferrari 250 GTO del 1962 del valore di 38 milioni di euro battuti all’asta, parliamo di una delle auto più costose di sempre, ed una Bugatti Type 57 Atlantic.

    LOGAN LUCKY

    Il film è ambientato negli Stati Uniti, nel mondo delle gare NASCAR. Channing Tatum e Adam Driver vestono i panni dei fratelli Logan impegnati nell’organizzazione di un furto. L’auto utilizzata per la gara è la Ford Fusion (Mondeo). E’ possibile in realtà anche noleggiarla nella versione berlina stradale, non nella 900 cv.

    JOHN WICK: CAPITOLO 2

    Film uscito lo scorso 16 marzo e buona parte delle scene sono state girate a Roma. Infatti il cast vede diversi attori italiani (Claudia Gerini, Riccardo Scamarcio, Franco Nero), protagonista Keanu Reeves nei panni del sicario John Wick che, a Roma, è alla guida di una Range Rover Sport, dall’altro lato del mondo troviamo le musclecar: la Ford Mustang, la Chevrolet Chevelle SS da 450 cv.

    BABY DRIVER: IL GENIO DELLA FUGA

    Nelle sale dal 7 settembre, Baby Driver è un film il cui titolo è ispirato ad una canzone di Simon & Garfunkel, gli spari e le frenate infatti sono a tempo di funk. Le auto che troviamo all’interno della pellicola sono per lo più SUV e pick-up rigorosamente americani. E’ possibile riconoscere la Subaru Impreza, notoriamente l’auto più multata di sempre.

    CARS 3

    La saga Disney-Pixar il 14 settembre ha proiettato nelle sale il terzo capitolo dedicato al simpatico Saetta McQueen, campione indiscusso delle competizioni auto. Il modello Saetta s’ispira ad una Toyota Supra, anche se a tratti ha anche le sembianze di una Ford GT40, l’antagonista di questo terzo capitolo è Jackson Storm che invece si rifà ad un’auto da competizione elettrica, mentre la nuova coach di McQueen si ispira ad una moderna coupè, il boss dello sponsor Rust-eze ad una classica berlina europea.

    FAST & FURIOUS 8

    Siamo oramai all’ottavo film della saga e Vin Diesel, nei panni di Dom, finalmente convola a nozze. Ovviamente passano in rassegna diverse auto, ma si distinguono una Ford Fairlane degli anni 50, un fantastico pick up Ram cingolato utilizzato da The Rock e ancora la Subaru guidata dal signor Nessuno.

    TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE

    La famosa saga, giunta al suo quinto film, degli Autobot contro i Decepticon mischia tecnologia e mondo della magia in cui viene inserito addirittura Mago Merlino! Tra i veicoli presentati troviamo un Optimus Prime, classico truck americano, una Chevrolet Camaro, un camion Mercedes Unimog e numerosissime coupè europee come l’Aston Martin DB11 e la Mercedes GT. Si fa notare particolarmente però la Lamborghini Centenario che nella pellicola ‘impersona’ Hot Rod.

    Amanti del cinema e delle auto, non potete perdetevi assolutamente questi 7 film!

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie