9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Se.Co.Ri: tecnologia e qualità per l’aftermarket automotive

    DI STEFANO BELFIORE

    Trentatré anni fa inizia la sua attività come specialista di componenti auto per il motore. Poi la graduale e costante diversificazione. Oggi, SE.CO.RI. si occupa della capillare distribuzione di prodotti aftermarket (il catalogo aziendale comprende una gamma di soluzioni che dalla linea telaio arriva a quella motore) che portano il sigillo di garanzia dei migliori marchi del settore. La qualità delle soluzioni offerte, l’assistenza millimetrica del cliente mediante un link relazionale di reciproca opportunità, l’approccio all’innovazione nelle politiche comunicative e commerciali, fanno dell’azienda catanese un punto di riferimento in Sicilia nella distribuzione aftermarket. “Siamo – spiega il titolare Antonino Pappalardo (nella foto) – una realtà che guarda al mercato sempre in ottica qualitativa. Un aspetto su cui gravita  la nostra massima attenzione per essere dei fornitori apprezzati e riconosciuti nelle piazze in cui operiamo”.
     

    Qualità del servizio, customer care ed innovazione tecnologica. Sono queste caratteristiche che vi rendono competitivi nel comparto dell’aftermarket automotive?

    Oggi nel mercato è sempre più il servizio che fa la differenza. Grazie ad uno staff tecnico specializzato, che esegue un lavoro accurato e capillare, seguiamo i nostri clienti dall'ordine alla consegna della merce, assicurando puntualità, piena soddisfazione e massima affidabilità del prodotto. A questo si aggiunge la costante inclinazione alla tecnologia con un’efficace piattaforma di e-commerce, con cataloghi di prodotto dettagliati, di semplice consultazione e aggiornati. Il tutto per dare un servizio efficiente.
     

    Distribuite solo i migliori marchi del settore. Questa policy che posizione di mercato vi ha fatto raggiungere e conquistare?

    Siamo un’azienda che guarda al mercato della distribuzione in ottica qualitativa. Un approccio che ci ha sempre contraddistinto. E che ci ha portato ad instaurare un rapporto di grande fiducia con la nostra famiglia di clienti. Nella fattispecie, abbiamo messo in piedi delle virtuose e trasparenti relazioni di reciproca opportunità da cui poter trarre vantaggi in maniera bilaterale.
     

    A proposito di distribuzione, qual è il vostro raggio di azione territoriale?

    Distribuiamo i nostri prodotti in tutta la Sicilia. A Catania abbiamo un forte ed efficiente centro logistico che offre un eccellente service di consegna e spedizione. Il magazzino è il fulcro della nostra azienda, siamo in grado di far fronte alle più complesse esigenze della clientela. Il costante assortimento dello stesso, rappresenta, poi, il nostro punto di forza, così come la preparazione e competenza del settore dei nostri agenti che fanno parte del nostro team aziendale.
     

    Passando, adesso, alle novità, SE.CO.RI. ha lanciato di recente un contest a premi legati ai prodotti Brembo. Di cosa si tratta nel dettaglio?

    Si tratta di una promotion che ha, sostanzialmente, l’obiettivo di rendere visibile il marchio Brembo nel circuito dei meccanici, facendo capire loro l’importanza ed i vantaggi che si hanno nella scelta di un prodotto frenante di grande qualità come quello Brembo.
     

    L’azienda è attiva anche sul fronte delle partnership. Ne è un esempio Nexus Automotive International, neo gruppo operante nella componentistica aftermarket. Qual è il motivo che sta alla base di questa collaborazione?

    Insieme ad altre cinque realtà d’impresa che operano nella distribuzione all’ingrosso di ricambi meccanici ed elettrici, facciamo parte della Global Spare Group. Una delle società che poi ha partecipato alla fondazione di Nexus. Questa ed altre sinergie, sempre scrupolosamente selezionate sul terreno dei gruppi d’acquisto, sono importanti perché ci danno l’opportunità di crescere in termini di reputazione,  migliorando il nostro livello di referenza nel mercato.
     

    Quali sono, infine, gli obiettivi che si vogliono raggiungere quest’anno?

    Il fattore crescita è ciò a cui noi guardiamo e puntiamo. Un trend che già cavalchiamo e che vogliamo migliorare sempre. Al momento abbiamo un panel di prodotti aftermarket che ci soddisfano. Ma siamo attenti alle novità del mercato, ai nuovi articoli caratterizzati dalla qualità. Un aspetto, quest’ultimo, che non tralasciamo mai. Su cui poniamo la massima attenzione per essere dei fornitori di riferimento nelle piazze in cui operiamo.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: SE.CO.RI

    Anno di nascita: 1982

    Sede: via Modena, 10  – 95126 Catania

    Titolare: Antonino Pappalardo

    Settore: distribuzione di prodotti aftermarket automotive

    Linee prodotti: telaio, elettrico, accessori, motore

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie