14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Busworld: DT Spare Parts convince il pubblico di settore

    DI STEFANO BELFIORE

     

    E’ più che positivo il bilancio che il brand DT Spare Parts della Diesel Technic (uno dei maggiori fornitori di parti di ricambio per veicoli commerciali nell’independent aftermarket) porta a casa dalla Busworld Europe di Kortrijk. L’expo, tra i più importanti palcoscenici di settore su scala internazionale, dà un’ulteriore conferma al marchio DT la cui identità convince il pubblico specializzato della fiera.  “Inoltre nella manifestazione – dice Carlos Gomes (nella foto), area Sales Manager Europe della Diesel Technic AG – abbiamo approfondito la nostra collaborazione con i nostri partner commerciali. E ciò ci consentirà di sviluppare in futuro un’ulteriore crescita reciproca”. Accanto alla linea dei prodotti fast-mover, DT Spare Parts ha anche soluzioni specifiche a vantaggio, soprattutto, dellle flotte di bus multimarca “che beneficiano – aggiunge – del one-stop shopping, della riparazione economica e della manutenzione dei veicoli”. Diverse le manifestazioni messe in calendario dalla Diesel Technic. Questo mese al Solutrans di Lione. E a settembre 2016: l’Automechanika di Francoforte.

     

    Innanzitutto quanto risulta strategica il Busworld di Kortrijk Expo per il Gruppo?

    La fiera Busworld Europe di Kortrijk è la più grande del mondo specializzata in autobus e pullman, con un alto valore per l’intero settore. Nella nostra veste di fornitore internazionale di ricambi per veicoli commerciali, abbiamo saputo convincere un vasto pubblico di professionisti dei vantaggi del marchio DT Spare Parts. L’assortimento completo, e in continuo sviluppo del marchio DT Spare Parts per gli autobus, comprende attualmente più di 13mila pezzi di ricambio di tutti i gruppi merceologici in qualità garantita, adatti per i marchi Iveco Bus, MAN Bus/Neoplan, Busworld Europe Mercedes-Benz/Setra, Scania Bus e Volvo Bus, nonché diversi autobus più piccoli e minibus. Una questione importante è anche la gamma, notevolmente ampliata, di servizi che il marchio DT Spare Parts è in grado di offrire ai propri partner commerciali e ai loro clienti.

     

    Che bilancio è possibile fare e tracciare dalla partecipazione a questa manifestazione?

    Nel complesso, possiamo trarre una conclusione molto positiva dalla nostra partecipazione alla Busworld Kortrijk di quest’anno. La presentazione dei vantaggi del marchio DT Spare Parts ha convinto il pubblico specializzato. Inoltre abbiamo potuto approfondire il dialogo con i nostri partner commerciali internazionali. Lo scambio reciproco rappresenta per noi un elemento essenziale per una cooperazione di successo. Molti visitatori provenienti da diversi Paesi hanno visitato lo stand del marchio DT Spare Parts. Abbiamo avuto il piacere di incontrare anche numerosi ospiti provenienti dall’Italia. Abbiamo avuto un’ottima esperienza in Italia con i pezzi di ricambio per gli autobus. Il mercato italiano presenta molti rivenditori professionali di pezzi di ricambio per autobus, con un notevole know-how.

     

    Che eventuali relazioni di business sono state sviluppate?

    Alla Busworld Kortrijk abbiamo approfondito la nostra collaborazione con i nostri partner commerciali. E ciò ci consentirà di sviluppare in futuro un’ulteriore crescita reciproca.

     

    Quali sono stati i prodotti portati in vetrina in questo importante salone europeo dedicato ai pullman e all’autobus?

    Il marchio DT Spare Parts offre ai partner commerciali e ai loro clienti un assortimento completo per gli autobus che verrà ulteriormente ampliato. Insieme con le linee di prodotti per autocarri, rimorchi e furgoni, ogni giorno vengono lanciati sul mercato cinque prodotti nuovi o ottimizzati del marchio DT Spare Parts. I nostri partner commerciali beneficiano in tutti i sensi dello sviluppo dinamico del nostro assortimento completo, poiché possono offrire ai loro clienti ancora più pezzi di ricambio avendo un unico fornitore e una qualità garantita. Per tirare le somme, alla Busworld di Kortrijk abbiamo esposto un prodotto per quasi ogni gruppo merceologico.

     

    E quali quelli che hanno registrato maggiore interesse e appeal?

    Il marchio DT Spare Parts è in grado di fornire tutti i pezzi di ricambio per autobus. Oltre ai soliti prodotti fast-mover, l’assortimento completo del marchio DT Spare Parts comprende anche prodotti specifici, che in parte non vengono offerti dalla concorrenza. Soprattutto le flotte di bus multimarca beneficiano del one-stop shopping, della riparazione economica e della manutenzione dei veicoli. In particolare il settore dei trasporti pubblici deve porre maggiore attenzione al fattore economico.

     

    Infine, quali saranno i prossimi appuntamenti fieristici a cui l’azienda prenderà parte?

    Dopo la Busworld Kortrijk Europe e la Bedrijfsauto RAI di Amsterdam, che si è tenuta praticamente in contemporanea, il brand DT Spare Parts verrà presentato questo mese alla fiera Solutrans di Lione, in Francia. Il prossimo anno seguiranno numerose altre fiere. Un evento centrale sarà l’Automechanika di Francoforte, in programma a settembre 2016.

    CARTA D’IDENTITA’

     

    Company: Diesel Technic Group AG

    Anno di fondazione: 1972

    Sede madre: Kirchdorf (Germania)

    Ambito di produzione: ricambi per veicoli commerciali

    Settore: aftermarket indipendente

    Area di business: vendita di ricambi per veicoli industriali

    Brand: DT Spare Parts

    Mercato geografico: Mondo

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie