21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Adriauto, il meglio dei cavi flessibili per auto e veicoli commerciali

    DI STEFANO BELFIORE

    Amedeo Balconi è il titolare della Adriauto di Milano: azienda operante nell’aftermakert con la produzione di cavi flessibili per tutte le marche di autovetture e veicoli commerciali. Di esperienza nel comparto ne ha da vendere. Prima come dipendente in un’azienda del settore, poi come uomo d’impresa. Più di 25 anni fa decide di investire in questo ramo, dando vita alla Adriauto. L’inizio, come è naturale che sia, non è facile. Ma, nel tempo, di strada ne ha fatta, essendo oggi l’azienda un brand conosciuto ed apprezzato nel mercato europeo. Diversi i valori aggiunti che hanno fatto spiccare il volo alla company lombarda: dalla competenza tecnica, alla qualità dei prodotti fino ad un service logistico efficiente. “Ora – dice Balconi – vogliamo posizionarci e farci conoscere ed apprezzare anche in Italia”.
     

    Da oltre venticinque anni l’Adriauto realizza cavi flessibili per auto e veicoli commerciali. Innanzitutto può spiegarci qual è il ciclo di lavorazione che sottende la produzione?

    Il processo consta di varie fasi. Si va dalla minuziosa ricerca del prodotto e delle materie prime all’investimento in stampi per la produzione di alcune componenti siano esse in plastica o in metallo. Quest’ultimo è uno step importante perché da esso generiamo parti di produzione ex novo che rappresentano, per noi, un significativo patrimonio aziendale.
     

    Oggi quali sono gli elementi che rendono vincente il brand aziendale nel mercato in cui opera?

    La vasta esperienza nel settore, la competenza tecnica, la professionalità del nostro staff, l'eccellente qualità dei nostri prodotti, la flessibilità dei nostri servizi, ci consentono di fornire ai nostri clienti un'assistenza completa.

     

    Altro valore aggiunto è la logistica…

    Esatto. E’ un nostro punto di forza. La disponibilità dei nostri articoli a magazzino è tale che ci consente di evadere, su scala internazionale,  la totalità degli ordini entro due o al massimo tre settimane dalla richiesta.
     

    Questo kit di valori aggiunti ha permesso all’impresa di raggiungere importanti risultati in ottica di internazionalizzazione…

    Certo. Ci siamo, infatti, ritagliati nel tempo un importante e considerevole spazio nelle piazze d’affari estere che oggi copriamo in maniera capillare. Il debutto nel circuito internazionale è avvenuto nel 1994 con la partecipazione all’Automechanika di Francoforte. Manifestazione che ci ha aperto le porte al mercato europeo.

     

    E in Italia invece?

    Abbiamo l’intento di posizionarci anche nel mercato nazionale. Questo motiva la nostra presenza in Inforicambi che ci auguriamo possa far conoscere ciò che facciamo e le nostre qualità anche nel settore dell’aftermarket italiano.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Adriauto Srl

     

    Sede: Via Treves, 1 – 20090 Vimodrone (Milano)

     

    Amministratore: Amedeo Balconi

     

    Ambito di business: produzione cavi flessibili per tutte le marche di autovetture e veicoli commerciali

     

    Linee prodotti: cavi frizione guida sinistra/destra, cavi freno a mano, cavi acceleratore guida sinistra/destra, cavi contachilometro guida sinistra/ destra, cavi cofano, cavi starter, tubi freno in gomma, tubi freno in rame

     

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie