16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • VIVI Autoparts, brand che serve 600 ricambisti in Italia

    DI STEFANO BELFIORE

    Spazzole tergicristallo, illuminazione auto e catene da neve. Sono le tre principali linee di prodotti del brand VIVI Autoparts commercializzate dalla storica azienda  Accessauto, nata nel 1966 in provincia di Macerata. Il marchio inizia a muovere i suoi primi passi nel 2008. E, ad oggi, serve più di 600 ricambisti in Italia con un trend in aumento che mira ad allargare i propri confini di mercato. Qualità, affidabilità e completezza di gamma: le “caratteristiche imprescindibili dei nostri prodotti” – dice l’amministratore Gabriele Vagni (nella foto). “Il marchio VIVI Autoparts – continua –  è già leader  nel settore spazzole con sistema multiadattatore, adottato e sviluppato fin dalle sue origini”.

     

    Quali linee di prodotti tratta il brand VIVI Autoparts e quale vantaggio hanno?

    Il grande vantaggio delle nostre linee è sicuramente la completezza e la semplicità di utilizzo. Siamo stati tra i primi a sviluppare il sistema multiadattatore per le spazzole tergicristallo. Abbiamo una gamma completa per le catene neve anche per vetture non catenabili e abbiamo lanciato di recente anche una gamma illuminazione auto a nostro marchio.
     

    La gamma di spazzole VIVI da quali prodotti è composta?

    Innanzitutto colgo l’occasione per annunciare l’uscita della nuova spazzola “Ibrido” che presenteremo all’Autopromotec di Bologna insieme all’attuale gamma che comprende Evoline flat multiadattatore, Standard tradizionale in ferro, Spoiler, H Rear posteriore multiadattatore, Truck per autocarri e i Refill di ricambio.
     

    Nel kit di soluzioni spicca Evoline. Quali sono le sue caratteristiche ed i suoi vantaggi?

    E’ una spazzola multiadattatore con un’efficienza di funzionamento comprovata da cinque severi test qualitativi, la  garanzia di 1,5 milioni di cicli pulenti e un design aerodinamico della struttura. Gli adattatori in dotazione, attraverso un continuo studio e monitoraggio negli anni, hanno reso Evoline un prodotto di prima qualità come affidabilità e semplicità di montaggio che può essere installato su quattordici diversi bracci con una copertura del 99 per cento del parco auto circolante con un notevole vantaggio di magazzino.
     

    A maggio prenderete parte all’Autopromotec di Bologna. Quali novità di settore presenterete?

    Le novità sono diverse. Presenteremo l’Ibrido. Una spazzola che unisce i vantaggi della Evoline e della Standard con uno stile unico. In più, porteremo in fiera anche il “Refill”. Un gommino di ricambio per tergicristallo con struttura in plastica molto particolare per la sua versatilità perché può essere istallato sia nelle spazzole tergi standard, ibride e in quelle destinate al lunotto, oltre a tutte le novità della vasta gamma illuminazione.
     

    Passando ora al fronte dell’illuminazione, nella rassegna dell’aftermarket automotive quali prodotti saranno portati in vetrina?

    Porteremo una gamma completa. Dalla linea Xenon all’illuminazione a led. Non mancheranno anche lampade speciali a prestazioni maggiorate come la Ultra Power o la Ultra White, un’intera linea 24V per gli autocarri, lampade e strisce decorative led fino all’illuminazione da lavoro e off road.

     

    Le catene da neve completano il bouquet di soluzioni che annovera il brand VIVI Autoparts…

    Esatto. Le catene rappresentano un’importante strumento di sicurezza a bordo del veicolo riconosciuto anche dalle normative stradali. I nostri prodotti godono dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali in fatto di qualità e sicurezza. Il marchio “Geprufte Sicherheit”  indica che l’apparecchio è conforme ai requisiti di sicurezza europei. Il brand “GS”, noto in tutto il mondo, è un prezioso aiuto per i consumatori attenti alla qualità. Nel nostro portafoglio di soluzioni proponiamo una gamma completa adatta anche ad autocarri e vetture non catenabili.
     

    Quali linee avete a catalogo?

    Partiamo dalle catene 7 millimetri a ingombro ridotto. Una linea innovativa pensata per auto con problemi di catenabilità. Una maglia speciale a struttura “ritorta” che riesce a garantire tenuta di strada e sicurezza in manovre trasversali (aderenza in curva) e longitudinali (spunti in salita, frenata). Poi ci sono le 9 millimetri,  la  linea tradizionale VIVI per autovetture a maglia compatta con sezione a “D” e battistrada a rombo in acciaio cementato.
    Infine le catene 16 millimetri per camper, fuoristrada, suv e furgoni. Una linea dedicata al lavoro e al tempo libero pensata per pneumatici ad uso pesante con filo maggiorato di 6 millimetri. Tutti i nostri prodotti hanno un montaggio facile e veloce. Praticamente, in soli 5 minuti senza sollevare la vettura.

     

    Ora quali obiettivi intendete raggiungere per quest’anno?

    Vogliamo conferire maggiore visibilità al nostro marchio, veicolando sempre più l’elevata qualità dei prodotti che esso raggruppa. Al momento, in Italia, abbiamo una buona posizione di mercato che vogliamo consolidare ulteriormente in determinate regioni. Ma l’obiettivo è quello di espanderci anche su piazze d’affari europee. La partecipazione ad Autopromotec va proprio verso questa direzione.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Brand: VIVI Autoparts (marchio commercializzato da  Accessauto)

    Sede: Accessauto: via delle Cartiere snc Tolentino (Mc)

    Anno di nascita del marchio: 2008

    Amministratore: Gabriele Vagni

    Business: aftermarket indipendente

    Mercato geografico: Italia

    Linee di produzione:spazzole tergicristallo, illuminazione auto, catene da neve

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie