12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hella e il sensore che ti dice la condizione del manto stradale.

    Hella e il sensore che ti dice la condizione del manto stradale

    Questo programma è offerto da:

    • TECNECO
    • DIESEL TECHNIC

    Al Salone di Francoforte (IAA 2019) Hella presenta il nuovo sensore che rileva la condizione del fondo stradale. 

    Grazie al nuovo sensore ideato e realizzato da Hella è possibile determinare la condizione del manto stradale. Il sensore di propagazione acustica denominato SHAKE (Structural Health And Knock Emission) è in grado di rilevare la condizione della strada anche in base al più piccolo contatto e di avvisare il conducente in caso di fenomeni di aquaplaning, per esempio. La rilevazione avviene in tempo reale e in modo prospettico e l'informazione può essere condivisa con altri veicoli.  La tecnologia ideata da Hella si rileva fondamentale per lo sviluppo della guida assistita e automatizzata. L'azienda persegue un approccio con piattaforma flessibile e scalabile che realizza funzionalità NCAP a costi ottimizzati, così come funzioni più sofisticate per livelli di automazione più elevati. Scopri di più guardando il video oppure cliccando qui

    Le altre news motori della settimana:

    • Bosch ha realizzato un microchip che disattiva i circuiti di alimentazione del veicolo in una frazione di secondo in caso di incidente, l'obiettivo è maggiore sicurezza alla guida.
    • Pronto il nuovo calendario sexy di Liqui Moly. Per il 2020 lo specialista tedesco di oli e additivi ha realizzato un singolare shooting fotografico in Sudafrica. La particolarità è che il calendario non ha 12 scatti, ma 24.

     

    In questa puntata:
    HELLA
    BOSCH
    LIQUI MOLY
    AUTODIS
    FINTYRE
    EQUIP AUTO

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie