Transition auto volante - inforicambi

Automotive

Archivio >

Transition auto volante

La Transition è un'auto volante prodotta dalla compagnia statunitense Terrafugia, fondata nel 2006 ad opera di alcuni ingegneri del MIT proprio con l'intento di progettare e produrre veicoli di tale tipo.

La vettura, lunga 570 cm, grazie alle ali ripiegabili è in grado di trasformarsi da auto normale ad auto volante in soli 30 secondi, premendo un solo tasto dall'interno. In questo modo la Transition diventa larga solo 2 m e può trovare posto anche in garage. Spinta da un motore Rotax da 100 CV, in volo la Transition è in grado di raggiungere i 185 km/h ed ha un'autonomia di circa 740 km grazie a un serbatoio da circa 90 litri. Funziona a semplice benzina verde. In strada, la trazione è sulle ruote posteriori, riducendo la velocità a circa 140 km/h e con un litro di benzina percorre oltre 10 km a circa 110 km/h.

 

Avendo già effettuato decine di test di volo, la vettura è pronta per la fase finale della produzione, e secondo la stessa compagnia, l'auto sarà sul mercato fra un tempo non lungo, ad un costo iniziale di 279.000 dollari


FONTE: Wikipedia

Commenta