14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Tecneco si gioca la carta Nishiboru a Automechanika

    DI STEFANO BELFIORE

    TecnecoUna manifestazione importante e strategica perché proietta l’azienda in una dimensione sempre più internazionale. E’ la valenza di Automechanika Francoforte per Tecneco.  La factory leccese, operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali,  è pronta a volare a settembre in Germania in una ‘missione congiunta’ (su scala logistica) con altre due imprese dell’aftermarket nazionale. “ A Francoforteannuncia  Luca Pino,  responsabile commerciale marketing di Tecneco – presenteremo ufficialmente a tutti i nostri clienti export. NISHIBORU”.   Marchio che potenzia e specializza ulteriormente il programma filtrazione per vetture asiatiche dell’azienda leccese. Si tratta di filtri  progettati in Asia, secondo le più alte specifiche OE richieste dai costruttori di veicoli asiatici. Ogni soluzione filtrante (filtri ariafiltri oliofiltri carburante e filtri abitacolo) è il risultato di un rigoroso ciclo di sviluppo e test.

    Circa il 45 per cento della vostra produzione è destinata all'esportazione in ben 40 Paesi. Come si colloca e si incrocia questa importante propensione all’internazionalizzazione con la passerella mondiale di Automechanika Francoforte? In pratica la manifestazione tedesca può dare maggior slancio al vostro coefficiente di export?

    Tecneco FiltriDa sempre Automechanika Frankfurt è stata per noi una tra le manifestazioni fieristiche internazionali più importanti. Buona parte della nostra rete di clienti export è nata proprio durante le molteplici edizioni della fiera, susseguitesi negli anni,  e alle quali noi partecipiamo sin dal 1988. Ancora oggi questa manifestazione resta il nostro ponte verso l’export, sia in termini di nuovi contatti che di incontro con i nostri clienti storici.

    Cosa sarà presentato in Automechanika a settembre?

    Tecneco ad Automechanika FrancoforteLa nostra presenza quest’anno sarà ben diversa rispetto alle edizioni precedenti. Prima di tutto un nuovo stand, molto più ampio rispetto al passato, 70 metriquadri condivisi insieme a due altre aziende italiane del comparto aftermarket, FRENAUTO/Bremsi-Sigmauto settore frenante auto e ALLTECH settore frenante trucks. Poi il lancio anche all’estero, dopo quello italiano dello scorso ano durante Autopromotec Bologna,  del nuovo brand dedicato alla gamma filtrante per applicazioni asiatiche NISHIBORU  che sarà presentato ufficialmente a tutti i nostri clienti export.

    Oggi la factory leccese vive una dimensione sempre più adulta. Ci riferiamo a TECNECO FILTRATION: struttura orientata a rafforzare ulteriormente la sua presenza nell’aftermarket indipendente e poi nel comparto industrial. Sarà un plus che sarà messo in evidenza in Automechanika?

    TECNECO FILTRATION è un progetto ambizioso e rappresenta il nostro futuro. C’è tanto da fare e siamo solo agli inizi. Ma certamente cominceremo a parlarne anche durante Automechanika per condividerne visione e progettualità con la nostra famiglia di clienti.

     

    CARTA D’IDENTITA’

     

    Company: Tecneco Filtri Srl

    Sede: Strada Provinciale 361, Km11 – Collepasso (Lecce)

    Ambito di business: aftermarket indipendente/ricambio originale/primo impianto

    Cosa fa: progetta, produce e commercializza filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali

    Gamma prodotti: filtri aria radiali, pannello e industriali, filtri olio spin-on, ecologici e immersione, filtri carburante in metallo, in linea, immersione e ecologici, filtri abitacolo in fibra, combinati con carboni attivi, antibatterici.

    Sede commerciale/produttiva: Strada Provinciale 361, Km11 73040 Collepasso (Lecce)

    Sito web: www.tecneco.com

    Automechanika Francoforte: HALL 5.1 – STAND A80

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie