14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Natale elettrico con Askoll

    Stanchi dei soliti regali? Il Natale si avvicina e Askoll propone due idee regalo davvero elettriche. La bicicletta a pedalata assistita eB1 e lo scooter eS1 sono veicoli 100 per cento elettrici e made in Italy, compagni di viaggio perfetti per chi vuole muoversi in città in totale libertà, sicurezza e senza inquinare.
     

    L’ eB1 di Askoll

    E’ una bicicletta pensata per facilitare gli spostamenti quotidiani senza doversi preoccupare di parcheggi e ztl.  Il modello è curato in ogni dettaglio: cuciture a vista di sella e manopole, cambio automatico, luci a led, freni retroversi e cavi del sistema frenante nascosti all’interno della struttura. Il telaio, in alluminio, è sagomato e la seduta ergonomica garantisce il massimo comfort. La batteria agli ioni di litio da 300 Wh è montata frontalmente, pesa solo 1,5 kg e alimenta il motore elettrico all’interno del mozzo anteriore. La batteria si ricarica in tre ore a un costo di 5 centesimi di euro. Viaggia a 25 km/h e ha un’autonomia di 100 km.
     

    Lo scooter eS1

    E’ un veicolo dal cuore green. Concepito intorno al motore elettrico, si presta perfettamente per viaggiare all’interno delle città congestionate dal traffico su percorsi di media lunghezza. L’eS1 permette una guida agile e scattante, in totale silenziosità, e le ruote grandi e a doppia mescola conferiscono stabilità e sicurezza al conducente. La sua leggerezza, solo 78 kg di peso, rende il mezzo adatto a tutti, anche ad un pubblico femminile. L’eS1 è alimentato da due pacchi batteria Panasonic agli ioni di litio con una capacità totale di 2,1 kWh e 8 kg di peso. L’autonomia è fissata a 100 km con un ciclo di ricarica, alla velocità massima di 45 km/h scegliendo tra le tre diverse modalità di viaggio eco, normal, power. Ricaricarlo costa solo 30 centesimi di euro, il bollo è gratis e i costi dell’assicurazione sono dimezzati. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie