15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • A Ford Italia il premio #PoweredByTweets di Twitter

    Ford Italia vince il premio #PoweredByTweets, il riconoscimento attribuito da Twitter alle aziende che hanno implementato nel proprio storytelling social modalità creative e innovative per parlare ai follower. Il premio è stato consegnato in occasione del Galà per i Twitter Awards. Ed è stato assegnato a Ford “per aver dominato il trend topic di San Valentino e averlo trasformato in un evento social per il settore automobilistico, per aver governato la conversazione tra Brand competitor facendola diventare un nuovo modo di comunicare su Twitter, per aver ottenuto un grande impatto sia sulla piattaforma sia sulla stampa, blog e utenti”.  Ford Italia ha primeggiato nella categoria Impact con la campagna social lanciata lo scorso 14 febbraio quando, per festeggiare San Valentino, aveva coinvolto nella conversazione on-line gli altri brand automotive attraverso provocatorie e scherzose vignette che celebravano il superamento delle tradizionali rivalità tra i  costruttori. Successivamente alla pubblicazione dei tweet, tutti i marchi coinvolti hanno interagito con Ford Italia portando avanti una conversazione on-line appassionante, coinvolgente e carica d’ironia, che ha prodotto circa 50.000 interazioni su Twitter. In quell’occasione, la campagna Ford di San Valentino si è distinta come una forma creativa di engagement con altri Brand, capace di andare oltre le convenzioni, ed è stata trasversalmente apprezzata da utenti Twitter, media e osservatori social & digital.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie