19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Per Valentino Rossi un GP da titolo

    Sarà un fine settimana fondamentale per stabilire chi vincerà il Campionato Mondiale MotoGP, perchè di fatto, alla corsa al titolo, ci sono due piloti del calibro di Marc Marquez e Valentino Rossi.

    Sono 43 i punti che separano Marc Marquez da Valentino Rossi, un divario che è stato già colmato in occasione della tappa di Misano e che questa volta, nel quattordicesimo gran premio della stagione, vedrà i due top rider lottare per il gradino più alto del podio.

    Il circuito del Motorland de Aragon è una delle piste più tecniche del campionato, un tracciato dove se si raggiungono velocità massime incredibile, oltre i 340 km/h, vede anche l'impianto frenante esser sottoposto a stress enormi.

    Per l'occasione la Michelin, in qualità di fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, porterà ad Aragon gomme morbide, medie e dure per l'anteriore e medie e dure per il posteriore, ma tutti con la spalla sinistra rinforzata, visto le 10 curve che i piloti dovranno affrontare, tutte sulla sinistra ( si circola in senso antioriario).

    Rossi o Marquez? Bel dilemma, ma attenzione anche al duo Ducati ed al duo Honda, insomma, come sempre accade in MotoGP, nulla è scontato!

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie