21.9 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Motul è “Official Lubricant Partner” del World Endurance Championship

    Già presente in alcune delle principali competizioni motoristiche mondiali (come Dakar e World Sbk), Motul, società francese specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia, ha deciso di consolidare quest’anno la sua presenza nel modo del motorsport. Ed infatti, Motul è nuova “Official Lubricant Partner” del FIA WEC, il Campionato del Mondo Endurance. È un’importante partecipazione strategica, questa, in un campionato che rappresenta un utile banco di prova per lo sviluppo dei propri prodotti.

    E sono 9 le gare previste dal Mondiale 2017, quella di maggiore appeal delle quali è sicuramente la 24 Ore di Le Mans, una delle principali competizioni dell’intero panorama automobilistico. Nel corso del Mondiale, Motul, oltre ad essere partner ufficiale della competizione, affiancherà, in qualità di sponsor, uno dei team principali, il Vaillante Rebellion, che, nella prima gara della stagione (l’unica fino ad ora disputatasi) è riuscita a salire sul secondo gradino del podio con la squadra composta dai piloti Nicolas Prost, Bruno Senna e Julien Canal, alla guida di una delle 2 vetture del team, l’Oreca 07 LMP2 numero 31 Michel Vaillant.

    Le 2 vetture del team svizzero Vaillant Rebellion che, tra l’altro, si presenteranno, in occasione della 24 ore di Le Mans, in una nuova veste del tutto particolare, con una livrea appositamente dedicata allo stesso Michel Vaillant, l’immaginario pilota di Formula 1, nato dalla penna di Jean Graton.

    Marco Ferazzoli

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie