21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Jorge Lorenzo battuto dalla pioggia!

    Nessuno avrebbe scommesso sulla sua decima posizione, eppure ad Assen, Jorge lorenzo si è dovuto accontentare della decima posizione, un risultato deludente che tuttavia gli porta preziosi punti in Campionato.

    Quei sei punti, quel bottino prezioso rispetto a quello guadagnato dal suo compagno di squadra, Valentino Rossi, un risultato che gli vale il secondo posto in campionato: Jorge Lorenzo è deluso della sua performance ma  consapevole di esser riuscito a limitare i danni. 

    Il tempo incerto di Assen, sin dalle prime ore del mattino non prometteva nulla di positivo. Tutti i piloti erano consapevoli che la gara si sarebbe svolta sotto la pioggia ma nessuno avrebbe pensato un epilogo così strano, con la vittoria di Jack Miller!

    Il pilota maiorchino, partito dalla decima posizione, non riusciva a risalire a causa di un anteriore con poco feeling, così scivolava in 19esima posizione quando la bandiera rossa segnalava la sospensione della gara.

    Dopo 14 giri dall’inizio della gara, tutto era sospeso, con il cinque volte campione del mondo che, rientrato ai box, progettava la sua fuga!

    Rientrato in 13esima posizione ha recuperato fino alla decima non riuscendo a far di meglio. 

    Con la decima posizione, sono ora 24 i punti che separano Jorge Lorenzo da Marc Marquez: ” Nella prima parte di gara ero al 19esimo posto e pensavo anche di ritirarmi visto che le condizioni della pista erano terribili. La gara è stata sospesa e poi è ripartita quando la pista era sensibilmente migliorata; tuttavia molti piloti sono caduti perchè avevano al posteriore la gomma morbida. Ho conquistato la decima posizione, riportando punti preziosi per il campionato, perché Marc Marquez oggi ha conquistato tantissimi punti. Sono ora a 24 punti di distacco da Marquez, prima di Le Mans la situazione era la stessa, ora devo solo guardare avanti e recuperare il più possibile il gap che mi separa da lui”.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie