17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Team Sapienza Corse presente al Motor Show di Bologna 2017

    Sarà una partecipazione importante, quella che vedrà il Team Sapienza Corse, presenziare il Motor Show di Bologna, grazie ad un progetto innovativo e vincente.

    Si chiama Gajarda AWD ed è una monoposto di Formula SAE, che presenta una tecnologia rivoluzionaria, perché dotata di trazione integrale. 

    E’ stata progettata e realizzata interamente da studenti di Ingegneria dell’Università di Roma la Sapienza, la Gajarda AWD è una monoposto dotata di un motore endotermico ed di una trazione integrale abbinata al sistema di Torque Vectoring, per la ripartizione attiva della coppia motrice.

    Esteso l’uso anche della fibra di carbonio, su questa vettura da corsa: dalla monoscocca al pacchetto alare, passando per sospensioni e gruppo ruota, Gajarda AWD è un progetto ambizioso che ha suscitato un notevole interesse a livello internazionale, conquistando numerosi riconoscimenti e vittorie: in Class2 nell’evento di Silverstone 2016 ed al MTU (Most Innovative Powertrain Sistem Award) nell’ambito della Formula Student Germany del 2017.

    Attualmente il Team Sapienza Corse è impegnano nella preparazione delle gare per la stagione 2018.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie