12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Andrea Dovizioso conquista la vittoria sul circuito del Mugello

    Una strategia di gara perfetta, un risultato che arriva al momento giusto per il Ducati Team e per Andrea Dovizioso, autore sul circuito del Mugello, di una splendida vittoria!

    Le premesse non erano delle migliori, perché se la Ducati DesmosediciGP è velocissima e ha potenza da vendere rispetto alle concorrenti Giapponesi, Andrea Dovizioso era vittima di una intossicazione alimentare, stato che non gli permetteva di esser in perfetta forma fisica.

    Una vittoria speciale, il Mugello è una tappa fondamentale non solo per il morale dei Team e piloti Italiani, ma anche perché consente ad Andrea Dovizioso di salire in classifica pilota, occupando la seconda posizione.

    Partito dalla prima fila, dopo un giro, il Dovi era in quarta posizione, davanti a lui c’erano Rossi, Vinales e Petrucci; dopo una bagarre accesa, al quattordicesimo giro passa al comando, lottano per la prima posizione contro un Maverick Vinales scatenato.

    Una gara condotta con astuzia ed intelligenza, alla fine Andrea Dovizioso conquisterà la vittoria al Mugello davanti ad un pubblico di quasi 100.000 persone!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie