9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Fantastica vittoria a Montmelò per Andrea Dovizioso

    Non c’è pista che attualmente freni il suo entusiasmo e velocità, ancora una volta, Andrea Dovizioso ha dimostrato di esser in un ottimo momento di forma.

    Dopo il grandissimo successo conquistato al Mugello con un vittoria inaspettata, eccolo nuovamente salire sul gradino più alto del podio, Andrea Dovizioso, sul circuito di Montmelò, in Catalogna, conquista un successo che di colpo lo fa balzare non solo in classifica piloti ma anche tra i favoriti.

    Se il suo talento e velocità erano stati messi in dubbio  sia all’epoca di Andrea Iannone, che dopo l’arrivo di Jorge Lorenzo, il pilota italiano con intelligenza ha saputo aspettare il momento giusto per convogliare alla vittoria.

    Partito dalla terza fila, Dovizioso, al termine del primo giro era in quinta posizione, per poi ritrovarsi in seconda posizione al termine dell’ottavo giro, dopo un acceso duello con Lorenzo e Marquez.

    Il suo obiettivo era Pedrosa, il suo intento vincere e… così è stato!

    Lo ha studiato, tallonato e infilato, Dovizioso al diciassettesimo giro agguanta Pedrosa, lo supera ed inizia la sua marcia verso la vittoria.

    Vincerà con oltre tre secondi e mezzo su Marquez!

    Ora nella classifica piloti, Andrea Dovizioso è in seconda posizione, a soli sette punti di distacco da Maverick Vinales.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie