8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nel GP di Le Mans, vince Marc Marquez

    Una splendida dimostrazione di forza, una vittoria, la terza consecutiva, che di fatto, lo rende uno dei piloti della Classe MotoGP , ad esser praticamente inarrestabile: Marc Marquez conquista la vittoria sul circuito di Le Mans. 

    Nonostante la pole di Johann Zarco , pilota che assaggerà l'asfalto durante una bagarre con Andrea Dovizioso alla curva 8, non è riuscito a vincere, in un circuito, quello di Le Mans, dove era favorito, colpa della pista, molto tecnica, ma anche di un Marc Marquez in splendida forma. 

    Bella prestazione anche per Danilo Petrucci , pilota del Team Almac Pramac Racing, che conquista il secondo gradino del podio, seguito da un astuto Valentino Rossi .

    Il nove volte Campione del Mondo, parte dalla terza fila, superando piloti e compagni, ingarellandosi dapprima con Jorge Lorenzo, poi inseguendo, invano, la scia di Petrucci. 

    Gara stoica anche per Cal Crutchlow , pilota che dopo una spaventosa caduta durante le qualifiche, conquista la decima posizione; cadono Andrea Dovizioso, Johann Zarco e Andrea Iannone

    Prossimo Gran Premio al Mugello…

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie