9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Salute e sicurezza dei nostri piccoli a bordo

    Potrà sembrare una banalità, eppure il trasporto di bambini in auto è un tema assai delicato che merita la giusta attenzione ed informazione.

    L'inverno si avvicina ed ogni genitore vive la preoccupazione di evitare, per quanto possibile, che i loro figli possano prendere influenze varie ed eventuali. Dunque sciarpone, cappello di lana e giubbino super imbottito da 10kg in più forse possono prevenire un malanno, ma diventare un rischio ed un pericolo per il vostro piccolo in auto, specie se nel seggiolino.

     

    Alleggerire il bambino quindi è una questione di sicurezza

    A parte il rischio che possa star troppo stretto, i giubbini invernali risultano avere una superficie esterna molto più liscia e vostro figlio potrebbe non rimanere al proprio posto, ma scivolare dal seggiolino.

    Tra l'altro viaggiare troppo coperti aumenta il rischio che ci si possa ammalare (e questo vale per tutti). Chiusi in auto, imbacuccati, magari con aria calda a palla, porta ad un aumento della sudorazione o comunque ad una temperatura corporea più alta che con l'impatto di quella esterna, una volta fuori dalla vettura, crea una forte escursione termica assolutamente negativa.

    Vi invitiamo ad informarvi inoltre su quelle che sono alcune semplici regole che permettono di tenere in sicurezza il vostro bambino mentre siete in viaggio. (Leggi gli articoli consigliati)

    Di Costanza Tagliamonte

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie