16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Ponti di primavera, 4 consigli per viaggiare sicuri

    Dall'Aci suggerimenti utili per mettersi al volante in totale sicurezzaQuattro semplici consigli da parte degli esperti dell’Automobile Club d’Italia per viaggiare sicuri in questi “ponti” di primavera: cinture di sicurezza, bambini, animali domestici, bagagli, E una app per ricevere assistenza in caso di necessità.

    Cinture allacciate e bambini sui seggiolini

    Prima di mettersi in viaggio, tutti devono allacciare le cinture di sicurezza, sia sui sedili anteriori che posteriori. I bambini devono essere assicurati agli appositi seggiolini, i quali vanno acquistati in base a peso e altezza.

    Amici a quattro zampe a bordo

    È consentito trasportare gli animali domestici, purché non creino impedimento alla guida. Se viaggia con noi più di un ‘amico a quattro zampe‘, bisognerà sistemarli tutti negli appositi contenitori o nel vano posteriore dell’auto, che dovrà essere separato dall’abitacolo tramite una rete.

    Bagagli: sempre al sicuro

    I bagagli, così come qualunque altro oggetto, devono essere posizionati nel bagagliaio o negli spazi appositi. In caso di brusca frenata o impatto violento, infatti, gli oggetti non correttamente stivati mettono in pericolo l’incolumità degli occupanti del veicolo.

    L’aiuto arriva via l’App

    In caso di difficoltà o emergenza è possibile ricevere assistenza dagli addetti del soccorso stradale ACI, utilizzando l’app ACI Mobile Club o chiamando il numero verde 803.116.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie