16.2 C
Napoli
mercoledì, 17 Aprile 2024
  • Genitori di tutto il mondo preparatevi: arriva l’automobile-culla dei sogni!

    Cari genitori, padri e madri alle prime armi ed agli ultimi strascichi di pazienza, quante volte capita o è capitato di dover scendere, mettersi in macchina con tanto di pargolo e sediolino e fare venti volte il giro dell’isolato prima che la peste finalmente si addormenti?

    Siamo quasi certi che il gioco valesse la candela, ma siamo ancora più sicuri del fatto che proprio non se ne può. Così Dacia e Renault in collaborazione con Chicco ha pensato ad una soluzione geniale e necessaria: un passeggino che simuli il movimento di un’automobile!

    Il progetto porta il nome di “The Dream Cradle” e funziona con un’app.

    Niente canzoncine, niente braccia, niente coccole, niente dondolio del passeggino. Si tratta di un supporto, una basetta per culla utilizzabile in casa, capace di simulare le condizioni di un’automobile in marcia. E’ possibile regolare l’intensità del movimento, la direzione e la pendenza semplicemente attraverso un’applicazione da smartphone. Il progetto rientra nella filosofia “Easy life” di Renault il cui scopo è quello di semplificare la vita dei propri clienti attraverso la creazione di prodotti annessi e connessi all’auto. La partnership con Chicco è stata presentata alla vigilia dell’ultimo incontro della Nazionale Italiana di Rugby (di cui Renault è sponsor ufficiale) nello Stadio Olimpico di Roma e infatti testimonial della campagna è George Biagi, campione seconda linea della squadra e neo-papà, il primo ad aver ufficialmente testato la ‘culla 2.0’.

    Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia (come dichiarato in un articolo su corrieredellosport.it) ha raccontato: «A febbraio scorso Renault, da sempre impegnata in ambito sportivo, ha annunciato la sponsorship della Nazionale Italiana di Rugby, basata su valori comuni quali la passione, l’impegno, lo spirito di squadra, la condivisione e la tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Anche attraverso lo sport, infatti, Renault consente ai suoi clienti di vivere la vita con passione. Ed oggi siamo felici di essere qui per presentare, insieme a Chicco, un progetto con cui speriamo di rispondere concretamente ad un’esigenza di molte coppie con bambini, facilitando loro la vita affinché possano goderne pienamente. Il concetto di “Easy Life”, alla base della promessa cliente di Renault, si traduce così, ancora una volta, in una soluzione tecnologica innovativa, alla portata di tutti, come quelle che offriamo sulle nostre automobili.» 

    Così la ‘culla dei sogni’, ora prototipo, sarà presto un modello di serie il cui prezzo di vendita si aggirerà sui 100€. Genitori, l’attesa è quasi finita!

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie