10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Sempre vicini ai ricambi per veicoli industriali

    La sede dell'Emporio del CarroziereCompie oggi un passo che rappresenta un momento fondamentale nella storia e nella crescita d'impresa. Quarant’anni fa Emporio del Carrozziere nasce come negozio di ricambi per auto, per iniziativa di Riccardo Regano che, in seguito all’esperienza maturata nella Sud Metalmeccanica, all’interno della filiera produttiva di lamiere per auto, crede nell’aftermarket automobilistico. Una volta messo a fuoco il core business, corregge il tiro orientandosi verso la commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali e si trasferisce nella sede che ha ospitato, fino a ieri, un assortimento vasto ed in continuo ampliamento: ovvero uno spazio di 1500 metriquadri non lontano dal centro cittadino di Andria.

    Specialisti si nasce

    Deposito Ricambi Truck in PugliaIn tutti questi anni, grazie alla solidità delle radici aziendali è stato possibile diversificare e ampliare l’offerta dei servizi, perseguendo una politica d’impresa che ha mirato a conquistare il cliente attraverso la conoscenza dei prodotti. Ogni membro dell'equipe aziendale lavora da “specialista”, studiando i materiali, le tecnologie, passando per il marketing, la comunicazione, il supporto tecnico-commerciale. In altre parole non si limitano a fare i commercianti ma lavorano in sinergia con i clienti e i fornitori per salvaguardare ciò che con estrema cura ed attenzione ha costruito negli anni.

     

    Gamma prodotti sempre aggiornata

    Magazzino RicambiPerseguire il completamento della gamma di componenti è l’altro costante obiettivo di sviluppo. Incrementare costantemente l’assortimento, tramite l’aggiunta di nuove categorie e la disponibilità delle famiglie di prodotti  gestiti, sin dalle origini ha dettato scelte e strategie. Ed è in quest’ottica che il trasferimento attuale è stato affrontato. La nuova struttura ha una superficie di spazio utile totale di 2500 metriquadri. Un nuovo spazio che ha permesso di migliorare l’organizzazione interna, ottimizzando la gestione dello stock e rendendo più scorrevole il processo di ricezione, elaborazione, preparazione ed evasione degli ordini.

     

    Logistica veloce

    L’ufficio spedizioni è in grado di consegnare centinaia di ordini al giorno che vengono evasi entro le 24 ore nell’area nazionale. In questo ha un ruolo importante la posizione strategica della nuova sede. La strada provinciale 231 è una importante via di comunicazione poiché mette in collegamento i centri più importanti della Puglia. Tale posizione rende molto più semplice e celere raggiungere i clienti della regione, che l’azienda serve oggi con 2 spedizioni al giorno.

    Carrozzeria

    La carrozzeria è la branca con cui abbiamo mosso i primi passi e oggi siamo in grado di offrire forniture complete al 100 per cento, dalla minuteria ai ricambi per esterni e per interni. Disponiamo, in pronta consegna, dell’intera gamma di particolari che compongono la cabina di un veicolo industriale: paraurti, frontali, parafanghi asse anteriore e posteriore, porte cabina, padiglioni tetto, paraincastro e paraschizzi. Per quel che riguarda l’allestimento esterno la gamma annovera parafanghi posteriori in plastica, ferro e inox con tutto il relativo staffaggio.

     

    Spoiler e fender

    spoiler e fender per camionEmporio del Carrozziere distribuisce anche ciò che occorre per migliorare il sistema di deflessione dell’aria: spoiler del tetto e fender laterali che montano esattamente come l’originale e sono perfettamente conformi alla carrozzeria negli sfiori e nelle giunture. La gamma di carenature laterali e di  visiere  parasole di cui dispone è il risultato della selezione dei migliori produttori di vetroresina e  plexiglass italiani. Decenni di specializzazione nel campo dei vetri per camion e furgoni, hanno consentito all’azienda di offrirne oggi la gamma più completa: parabrezza, guarnizioni, vetri laterali, vetri fissi, lunotti, collanti e primer. Inoltre,  la cura degli imballi, la studiata collocazione degli articoli e la selezione dei corrieri più adatti al trasporto di materiale fragile rendono la  movimentazione e nella spedizione del vetro impeccabile.

    Fanaleria ed elettrico

    In questo settore, l’azienda pugliese offre l’originale, oltre che una infinita serie di modelli a led per motrici e rimorchi, ma anche la produzione di primo equipaggiamento o di concorrenza. Della branca elettrica abbiamo connettori elettrici e spirali per effettuare il collegamento tra motrici e rimorchi, stacca batteria e relais.

    Accessori

    Gamma ricambi per veicoli commercialiFiore all’occhiello dell’azienda è la completezza dell’offerta di accessori: Emporio del Carrozziere è l’unico nella regione a distribuire coppe e anelli inox per ruote, copri-bulloni cromati e inox. E’ venditore storico di trombe elettriche e ad aria in plastica, cromate e inox, di cui dispone tantissimi modelli. Anche in questo campo la competenza nel consigliare gli articoli adatti alle singole esigenze è a completa disposizione del cliente. Gestisce, infine, tutto il necessario per assicurare il carico: cinghie tradizionali e per frigo e aste ferma carico per frigo o centinati. Completano l’assortimento tappeti in gomma e in tessuto, copri-cofano e fodere dai primi modelli alle serie di ultima generazione.

    Sempre alla ricerca di nuovi mercati

    Alla ricerca di nuove idee e prodotti per lo sviluppo di altri mercati, qualche anno fa l’azienda ha investito in segmenti nuovi dove si riscontravano carenze sul territorio, in termini di reperibilità e quantità.  Si è affacciata all’ambito delle componenti meccaniche con un investimento nella gamma delle  sospensioni pneumatiche di trattori, motrici e rimorchi. Oltre alle molle ad aria, oggi distribuisce in tutta la Puglia ammortizzatori per cabina e telaio, ricambi della tiranteria dello sterzo, balestre con i relativi silent block e boccole, raccordi e cilindri freno, filtri, dischi e pastiglie freno. Anche in questo settore gli addetti si sono specializzati in modo da poter guidare e consigliare il cliente nella scelta giusta dei codici e dell’adattabilità degli stessi ai veicoli. È così che la domanda crescente e il conseguente ampliamento continuo del magazzino, ha convinto la company con sede  ad Andria a compiere questo importante passo per un percorso di crescita all’insegna dell’evoluzione costante. Adesso la logistica di magazzino è diventata più rapida ed efficiente ed è più agevole per il personale addetto alle vendite assistere la clientela nel pre e nel post vendita.

    Obiettivi futuri

    Tra le prossime mete da traguardare c’è quella di completare la gamma di ricambi del sistema di sospensione e frenante e della gamma dell’aria compressa

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie