Ricambi Truck

Ufi Filters equipaggia Man Truck con il il pre-filtro gasolio

MAN Truck si è impegnata nello sviluppo di nuovi motori all’avanguardia e si è affidata al know-how e all’esperienza di UFI Filters per lo sviluppo del pre-filtro gasolio. Il Gruppo equipaggia la nuova serie TGX dotata dei nuovi motori a 6 cilindri in linea D38 con potenze 520, 560 e 640 cavalli e la serie TGS, dotata di motori a 6 cilindri Common Rail D20 e D26 con potenze comprese tra 360 e 480 CV. Entro il 2018, le serie TGX e TGS raggiungeranno un parco circolante Europeo che supererà i 600.000 veicoli.

 

La qualità del pre-filtro gasolio è fondamentale per garantire un ottimale funzionamento del veicolo

Una maggiore efficienza del sistema di iniezione, una migliore combustione e una ridotta emissione di inquinanti. Questo comporta un rendimento migliore del motore e ad un risparmio del carburante, elementi imprescindibili, soprattutto per il trasporto a lungo raggio, dove il costo del carburante ha un’incidenza notevole.

Cosa assicura

Il pre-filtro gasolio, ora disponibile anche in aftermarket con i codici UFI 24.035.01 e SOFIMA S 4035 NR, garantisce una separazione acqua dal gasolio oltre il 98%. Essenziale per un’ottima performance del veicolo soprattutto per i sistemi common rail, che lavorano ad elevate pressioni. Se l’acqua presente non viene correttamente filtrata può causare rapidamente seri danni ai sistemi di iniezione del propulsore. I pre-filtri 24.035.01 e S 4035 NR hanno un corpo in acciaio ed il media filtrante è composto da uno strato di media a base cellulosa accoppiato ad uno di materiale sintetico. UFI Filters riesce a garantire una così alta separazione dell’acqua dal gasolio grazie alla capacità del media filtrante composito di bloccare l’acqua sul lato esterno della cartuccia, dotato di una superficie idrorepellente.

Tutti i pre-filtri gasolio UFI Filters e SOFIMA Filter sono progettati per assicurare lo stesso livello di filtrazione anche a fronte della composizione dei nuovi carburanti. La presenza di acqua nel gasolio, l’aumento della presenza di bio diesel e la riduzione della presenza di zolfo, sono elementi che favoriscono la proliferazione di batteri e la formazione di morchie che vanno ad ostruire e danneggiare il pre-filtro.

Informazioni dettagliate sulle applicazioni del 24.035.01 e del S 4035 NR e su tutta la gamma UFI Filters e SOFIMA Filter sono disponibili sui cataloghi online www.ufi-aftermarket/cataloguee www.sofima-aftermarket/catalogue.

 

CARTA D’IDENTITA’

Brand: Ufi Filters

Cos’è: marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo Ufi Filters SpA per il mercato aftermarket nel settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra come: carrelli elevatori, macchine edili e mining equipment)

 

Specifiche: brand dedicato al ricambio indipendente che porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in aftermarket

 

Il Gruppo: è operativo in 16 stabilimenti, 20 front office, 3 centri di ricerca & sviluppo per  un totale di 12 Paesi e 4 Continenti. Ufi Filters è protagonista del settore fornendo in OEM tutte le principali case automobilistiche europee, con 7,5 milioni di filtri l’anno, ovvero più del 70% della domanda totale. In Cina i filtri forniti arrivano a 11 milioni, circa il 12% del mercato globale

Commenta