14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Tecnoidro: specialista in ricambi rigenerati

    DI STEFANO BELFIORE

    Un’ampia gamma di ricambi rigenerati per auto, veicoli commerciali ed industriali, truck e bus. E’, questo, l’importante portafoglio di remanufacturing che offre la Tecnoidro. L’azienda calabrese, specializzata nella rigenerazione di parti di ricambio idrauliche ed elettriche e di gruppi completi (idroguide; pompe idroguida; EPS/piantoni sterzo, scatole e pompe elettromeccaniche) per l’aftermarket automotive e nella fornitura di servizi di manutenzione, riparazione e full service, fa ora il suo ingresso in Inforicambi. “La decisione di entrare a far parte di Inforicambi, come partner ufficiale – spiega Marco Doria (nella foto), responsabile commerciale dell’impresa di Catanzaro – nasce dall’esigenza e dalla volontà di rafforzare la nostra presenza online. Il tutto per essere più facilmente trovati dagli utenti del settore”. Se questa è la mission, la vision aziendale si lega fortemente alla semplificazione dei processi che rappresenta uno dei più importanti valori che animano la filosofia d’impresa facente parte del Gruppo Doria Holding. “Nel caso specifico – evidenzia Doria – la semplificazione del processo di ricerca ed identificazione del ricambio rigenerato cercato, nel rispetto di tutti i punti della filiera distributiva (distributori, ricambisti, officine). Dunque, la nostra vision è dare valore aggiunto ai nostri clienti già fidelizzati e farci trovare e conoscere dai potenziali, in un’ottica di customer satisfaction”.

    Plus

    Uno dei vantaggi competitivi che connota l’operato della Tecnoidro risiede nella disponibilità di gruppi di rotazione (idroguide – cambi di velocità – ammortizzatori Euroclass – pinze freni – valvole aria).

    Know-How

    Le attività lavorative del Gruppo vengono svolte su una superfice coperta (divisa in 3 capannoni adiacenti) di circa 4500 metriquadri e su un’area esterna di circa 9000 metriquadri.  A livello organizzativo, la forza lavoro è composta da un organico di circa 51 unità tra tecnici settore, operai, magazzinieri, impiegati e dirigenti.

    Qualità

    L’azienda opera con certificazione di qualità dei processi DNV: ISO 9001, garantendo accuratezza nei processi di lavorazione ed affidabilità dei prodotti che realizza.

     

    Online

    Tecnoidro ha anche un forte imprinting digitale. Il suo sito web annovera all’interno una piattaforma di e-commerce: concepita come strumento B2B di gestione ordinativi online per la sua rete distributiva fidelizzata.

    Export

    L’azienda è fra i principali operatori nel settore a livello nazionale e ha ora l’obiettivo di aprirsi anche ai mercati internazionali.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie