13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • La super-alleanza di Maurelli Group e Idir

    E’ una di quelle alleanze dalla grande portata che mette insieme 2 colossi della distribuzione aftermarket. Idir, azienda operante nel settore della distribuzione ricambi per auto, entra in Formau, società del Gruppo Maurelli specializzata nella formazione professionale e nell’assistenza post-vendita alle officine. L’ufficializzazione dell’importante sinergia d’impresa è arrivata lunedì 16 ottobre: grazie a questa partnership si realizza un vero e proprio innesto tra settore auto e truck in quanto Idir e Maurelli Group, colosso specializzato nella distribuzione di ricambi per truck, condivideranno il prezioso supporto che Formau è in grado di offrire nell’ambito della formazione professionale. Il tutto avvalendosi delle competenze acquisite in oltre 10 anni di attività didattica.

    Il ruolo di Formau

    Sarà un vero e proprio partner per tutti i clienti Idir: fornirà tutte le attrezzature tecniche, erogherà corsi di formazione dedicati alle officine auto. Senza tralasciare l’assistenza tecnica che è in grado di fornire per qualsiasi problematica grazie a quella cura a 360° del cliente che da sempre contraddistingue Maurelli Group.

    L’asse Idir – Maurelli

    Un dialogo non nuovo quello fra le due realtà imprenditoriali. Idir e Maurelli già condividono, infatti, parte delle rispettive strategie di sviluppo grazie alla società NSD (compartecipata appunto da Idir e Maurelli Group) che attualmente rappresenta una delle più importanti piattaforme dell’aftermarket italiano.  “Questa nuova alleanza – fanno sapere da Maurelli – oltre a rafforzare i legami esistenti tra i due colossi della distribuzione, favorirà quell’incrocio di competenze ed idee che, siamo sicuri, sarà motivo di arricchimento per entrambi”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie