18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Voglia di una sosta ai box? La piattaforma aggiornata di formazione MEYLE

    La crescente complessità delle vetture moderne esige un grande know-how tecnico da parte degli operatori del settore. Dal momento che le conoscenze necessarie al corretto montaggio di un ricambio sono in continuo aumento, la Wulf Gaertner Autoparts ha pensato di riorganizzare il proprio programma di formazione. I concessionari possono da sùbito scegliere per i propri clienti quattro diversi corsi di formazione e prenotare le date dei corsi, incentrati sul trasferimento di nozioni e suggerimenti aggiornati sulle riparazioni auto. Il concessionario può anche decidere il luogo di svolgimento del corso, scegliendo tra la nuova officina di formazione MEYLE di Amburgo oppure un’ altra sede in Italia.
     

    La formazione
     

    I diversi corsi  di formazione riguardano autotelaio e sterzo, dischi e pastiglie per freni MEYLE PD, raffreddamento motore e pompe acqua nonché cambio filtri olio per cambi automatici. Tutti i programmi di formazione, della durata di circa 1,5 – 2,5 ore, offrono una perfetta combinazione tra parte teorica e parte pratica. Durante il corso i tecnici MEYLE forniscono le dovute nozioni di base, oltre a informazioni attuali e novità, per poi presentare con esercizi pratici gli ultimi aggiornamenti in campo tecnico affinché la riparazione sia di alta qualità e venga effettuata con la massima efficienza.
     

    “Il successo di una riparazione dipende sia dalla qualità dei ricambi sia dal know-how dei meccanici", spiega Sven Nielsen, direttore tecnico presso la Wulf Gaertner Autoparts. “Poiché – aggiunge –la complessità dei veicoli cambia in modo dinamico, vogliamo condividere il know-how del nostro team di ingegneri con i collaboratori delle officine. In questo modo riceviamo anche noi un prezioso feed-back sulle riparazioni quotidiane, facendo quindi confluire quanto acquisito nello sviluppo di prodotti e di servizi offerti". Per partecipare al programma di formazione MEYLE, occorre rivolgersi ai propri concessionari regionali per un appuntamento. Sarà loro cura prendere poi i contatti e coordinare le date. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie