11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Usato Smile: comprare o vendere la propria auto è semplice come sorridere

    L'usato conquista gli italiani in cerca del "buon affare" ma può nascondere insidie e rischi soprattutto se la compravendita è fatta tra privati. Chilometri non reali, incidenti pregressi, riparazioni non previste, fermi amministrativi; sono tanti i possibili difetti e le possibili incognite a cui l'automobilista va incontro quando decide di acquistare un'auto di seconda mano. Ecco perché Bosch, forte della propria competenza completa e totale sull'autoveicolo, ha lanciato il nuovo servizio "Usato Smile": un certificato di qualità, redatto da autoriparatori professionisti della rete di officine Bosch Car Service, che attesta le reali condizione dell'auto al momento della compravendita. Dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 punti di controllo, inclusa la visura per scoprire, ad esempio, un possibile fermo amministrativo o un'ipoteca accesa sull'auto. In questo modo, l'automobilista ha in mano un attestato chiaro, affidabile e imparziale, delle condizioni effettive del veicolo con la stima dei costi  da affrontare per le eventuali riparazioni. Il certificato "Usato Smile" rappresenta quindi un valore aggiunto sia per chi intende acquistare, a salvaguardia da spiacevoli sorprese, sia per chi vuole vendere, attestando il valore reale del veicolo e fornendo una maggiore probabilità di concludere l'affare. Attualmente sono 700 le officine Bosch Car Service in tutta Italia che offrono questo servizio. Sul sito www.usatosmile.it è possibile reperire l'officina Bosch Car Service più prossima che offre la certificazione "Usato Smile" e controllare, con un "click", l'autenticità dell'attestato della vettura di proprio interesse inserendo targa e numero del certificato. Una volta effettuato il certificato è poi possibile acquistare dal proprio Bosch Car Service servizi aggiuntivi quali, per esempio, una "garanzia usato". In caso di guasti, l'automobilista sarà in questo modo sollevato da tutti gli interventi di riparazione coperti per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi. E oltre alla "garanzia usato" altri servizi offerti sono relativi all'assistenza stradale e alla duplicazione delle chiavi del veicolo.
     

    Bosch Car Service

    Il più grande network di officine d'autoriparazione indipendente conta nel mondo circa 16.500 officine dislocate in 147 nazioni. La rete Bosch Car Service dispone, in Italia, di oltre 1.300 officine multimarca e multispecializzate, dislocate su tutto il territorio nazionale. Di qualunque marca o modello di auto si tratti, il Bosch Car Service è in grado di intervenire non solo per riparazioni ma anche per operazioni di manutenzione periodica o straordinaria. La qualità e la trasparenza del servizio sono garantite dal nome Bosch e dai severi standard che questo marchio, produttore leader di componenti e di sistemi per auto, da sempre implica.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Business Unit: Divisione Automotive Aftermarket Gruppo Bosch

    Mercato: gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali

    Logistica: 16.000 collaboratori presenti in 140 Paesi

    Distribuzione: 450.000 differenti prodotti

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie