12.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • TIS-Web: la piattaforma VDO arricchita di servizi per la gestione della flotta

    VDO, brand del Gruppo Continental, allarga il ventaglio di servizi disponibili nel portale TIS-Web, ottimizzando il controllo e semplificando la gestione della flotta. Tre nuovi servizi per migliorare il monitoraggio dei conducenti e dei veicoli e favorire il rispetto della normativa vigente. Servizi in grado di migliorare la connessione tra azienda ed autisti, semplificando la comunicazione, riducendo al minimo i tempi di inattività, rendendo la flotta più efficiente. "L’obiettivo principale nell’introduzione di questi nuovi servizi TIS-Web è creare maggiore efficienza", spiega Lutz Scholten, responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental. "Le applicazioni – aggiunge –ottimizzano i processi lavorativi nella flotta: in questo modo i veicoli sono utilizzati in maniera ottimale”.
     

    TIS-Web Fleet: controllo dello stato del veicolo prima di iniziare la guida

    L’app TIS-Web Fleet pone in comunicazione diretta il gestore della flotta con gli autisti, consentendo uno scambio delle informazioni in tempo reale. Questo permette di risparmiare tempo: condizione ideale per la gestione della flotta. Ad esempio, utilizzando le liste di controllo predefinite prima di iniziare a guidare, i conducenti possono effettuare i controlli previsti dal gestore della flotta. I report vengono trasmessi tramite l’App a TIS-Web e visualizzati nel servizio TIS-Web Communicator.

     

    TIS-Web Communicator: trasmissione diretta dei messaggi da TIS-Web allo smartphone del conducente

    TIS-Web Communicator permette al gestore della flotta di essere aggiornato in ogni momento. "E’ uno strumento particolarmente utile per le flotte medie e grandi", commenta Scholten. "Il Fleet Manager comunica direttamente con gli autisti da TIS-Web durante le sue normali attività di gestione e coordinamento della flotta”. Vantaggio ulteriore è la possibilità di inviare un messaggio di promemoria agli autisti per ricordare che è necessario scaricare i dati della carta autista nei termini di legge.

     

    TIS-Web Mapping: pianificazione ottimale delle attività

    Dove si trovano esattamente i veicoli? Quanto sono carichi? Quante ore di guida sono rimaste agli autisti? TIS-Web Mapping consente di conoscere lo stato dei veicoli, mostrando la loro posizione in tempo reale all’interno di TIS-Web. I veicoli devono semplicemente essere dotati di un tachigrafo digitale VDO DTCO (versione 1.3 o superiore) e del dispositivo bluetooth DTCO SmartLink che trasmette i dati del conducente e altri dati in memoria  dallo smartphone dell’autista a TIS-Web, tramite l’App TIS-Web Fleet.  L'App TIS-Web Fleet permette, anche, al conducente di indicare il carico volumetrico del veicolo e inoltrare messaggi al gestore della flotta, allegando foto dimostrative dello stato del veicolo.

     

    TIS-Web: per flotte di tutte le dimensioni

    Il sistema di gestione flotta TIS-Web è già in uso in tutta Europa. Più di 20mila aziende utilizzano TIS-Web per ottimizzare la gestione della flotta e archiviare, analizzare e visualizzare i dati tachigrafici in conformità con le leggi che disciplinano il settore dei trasporti. TIS-Web è costantemente aggiornato con le normative vigenti per assicurare alla flotta il rispetto dei requisiti legali.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie