Ricambi auto

Tenneco lancia “I Love Monroe”

La diffusione della cultura della sicurezza è oggi più che mai importante. Perchè la crisi economica sta seriamente compromettendo la propensione degli italiani alla manutenzione delle proprie vetture, aumentando i rischi legati alla sicurezza. Gli ammortizzatori, ad esempio, sono componenti non visibili, controllati di rado che si usurano progressivamente. L’automobilista non si può accorgere del loro consumo e di conseguenza si abitua alla guida con ammortizzatori usurati, correndo grossi rischi, come recenti test organizzati anche da enti terzi hanno dimostrato. Da qui nasce e si muove l’iniziativa “I Love Monroe” firmata da Tenneco: progettista e produttore mondiale leader degli ammortizzatori e sistemi di sospensione Monroe, destinati al mercato del primo equipaggiamento e a quello del ricambio.  Da aprile l’evento promuoverà il marchio e la cultura della sicurezza legata al buono stato degli ammortizzatori. Venti fiammanti autovetture, guidate da eleganti promoter, viaggeranno lungo la nostra penisola, per incontrare ricambisti e meccanici, ma anche il grande pubblico. L’itinerario condurrà le vetture in tutta Italia, dove saranno protagoniste di una serie di eventi organizzati presso i principali centri commerciali e officine, in collaborazione con alcuni distributori dei prodotti Tenneco. Giunta al terzo anno,“I Love Monroe” è ormai divenuta un momento molto atteso e conferma la forte volontà di Tenneco di essere vicina a tutta la filiera distributiva, ricordando a meccanici e ricambisti l’importanza della verifica dello stato di usura degli ammortizzatori. “I Love Monroe” rappresenta anche per Tenneco l’occasione per ribadire il forte pedigree OE che contraddistingue il marchio Monroe e la sua capacità di trasferire tutto il know-how tecnico nei prodotti e servizi destinati al mercato del ricambio. Parallelamente, gli eventi organizzati con il grande pubblico in occasione di “I Love Monroe” prevedono giornate di controllo gratuito degli ammortizzatori.

A supporto della diffusione del messaggio di sicurezza, le promoter di “I Love Monroe”, riconoscibili dalle eleganti magliette che richiamano il nome dell’iniziativa, regaleranno agli automobilisti materiale informativo sui pericoli della guida con ammortizzatori scarichi, oltre a originalissimi gadget e materiale a marchio Monroe.

“I Love Monroe”, insieme all’importante iniziativa itinerante “Tenneco on tour”, organizzate entrambe a livello nazionale, testimoniano il forte impegno di Tenneco nella promozione dei propri marchi sul mercato e l’innovazione che la caratterizza da sempre nel trovare per prima nuove iniziative volte alla diffusione della cultura della sicurezza a tutti i livelli, dai professionisti della riparazione agli automobilisti.

Commenta