13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Telecamere, radar e sensori: asse Hella-ZF

    E’ finalizzata allo sviluppo e all’offerta di moderni sistemi di assistenza alla guida e guida autonoma per autovetture, veicoli industriali e applicazioni off-highway. Questa la mission del neo asse suggellato da Hella e ZF. Dell’avvenuta partnership ne avevamo già parlato in un recente articolo, ora si conoscono ulteriori dettagli di questa importante collaborazione nata fra i due componentisti.

     

    Telecamere frontali per ottenere il migliore rating Euro NCAP

    Nel periodo iniziale del progetto, i partner stanno lavorando secondo i trend attuali: in futuro le più elevate specifiche di sicurezza Euro NCAP richiederanno alcune funzioni che dovranno necessariamente essere supportate dalle telecamere. Pertanto la richiesta di telecamere frontali crescerà in tutti i segmenti di veicoli. ZF e Hella offriranno ai costruttori un prodotto in comune di cui è già iniziato lo sviluppo con l’inizio della produzione in serie atteso per il 2020. Come annunciato, ZF porterà l’hardware e le sue competenze nelle varie funzioni e sistemi integrati, mentre Hella, con la sua divisione Hella Aglaia Mobile Vision, contribuirà con le sue competenze nel già ampiamente collaudato software di imaging e relativi sviluppi e applicazioni. Nel medio e lungo termine entrambi i partner forniranno sistemi di telecamere per le funzioni di guida autonoma anche per veicoli commerciali e industriali nonché per applicazioni “off-highway”. ZF espande la sua gamma di telecamere offrendo più opzioni ai suoi clienti, continuando la collaborazione con i suoi partner consolidati. Hella Aglaia acquisisce così un nuovo cliente ed un partner per le sue soluzioni di software aperte e indipendenti destinate ai sistemi di assistenza alla guida.

    Partnership per lo sviluppo nel lungo termine nei sistemi radar

    Lavorando in comune sui sistemi radar, i due Gruppi cercheranno anche di identificare nuove opportunità finalizzate a fornire soluzioni anche con volumi importanti nel breve e medio termine, costruendo in questo modo un portafoglio prodotti. Il sistema di telecamera Hella con visione a 360°, in combinazione con i radar a medio e lungo raggio ZF, rappresenterà una soluzione nuova e completa. Mentre il focus dello sviluppo congiunto sarà sui sistemi completi: ognuno dei due partner continuerà a sviluppare e offrire le sue tecnologie in maniera indipendente e a livello di singoli componenti. Il vero potenziale di una partnership a lungo termine sta nella capacità di utilizzare un’architettura comune adattando i prodotti di ciascun partner.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie