14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • La superlogistica di Metelli

    La super logistica di Metelli Per essere competitivi in aftermarket bisogna puntare anche su una evasione degli ordini quanto più efficace ed efficiente possibile. Non a caso Metelli, ha di recente reso operativo il suo  nuovo magazzino automatizzato di Cologne (BS). L’investimento è di oltre 4 milioni di euro e garantirà ai clienti di Metelli Group maggiore disponibilità e rapidità nel ricevimento di pastiglie freno, ganasce e kit premontati.

    L’impianto

    Completamente automatizzato, è formato da 2 traslo elevatori di tipo miniload e 3 stazioni di picking delle cassette per lo stoccaggio e la gestione del prelievo del materiale destinato alla composizione degli ordini. Il tutto avviene in maniera completamente automatizzata. In totale, l’area dedicata al magazzino automatizzato ed allo stoccaggio misura circa 7 mila mq, oltre ad altri 3 mila di area produttiva destinata alla produzione di dischi freno.

    Errori zero

    Complessivamente sono gestite 18 mila cassette: ognuna delle quali è in grado di raggiungere l’operatore in soli 3 minuti con una percentuale di errore praticamente nulla. Grazie a questo innovativo impianto l’azienda è in grado di fornire un servizio di lead time di evasione degli ordini in 5 giorni lavorativi con una percentuale di completezza degli stessi superiore al 95 per cento.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie