19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Sostituzione ammortizzatori, le soluzioni di KYB

    Sostituzione ammortizzatori: le soluzioni di KYBSe in officina viene rilevato un difetto di un ammortizzatore o di una molla durante il controllo delle sospensioni,  è necessario procedere alla sostituzione del componente difettoso. Con i prodotti di KYB Europe, i professionisti possono contare sulla qualità di un primario fornitore OE avendo a disposizione una vasta gamma di soluzioni. KYB, tra i maggiori produttori mondiali di ammortizzatori di primo impianto per l’industria automobilistica, offre un’ampia gamma di ammortizzatori idraulici e gas-idraulici. Complessivamente il catalogo comprende oltre 3.500 ammortizzatori. Entrambe le tecnologie sono disponibili per quasi tutte le auto, anche per i veicoli che come standard escono dalla fabbrica con ammortizzatori idraulici.

    Ammortizzatori a gas: la prima scelta

    Gli ammortizzatori idraulici di qualità sono il prodotto d’elezione per molte riparazioni. Ma se si desidera ottenere prestazioni e comfort ottimali e duraturi nel tempo, un’alternativa migliore può essere data da ammortizzatori come Excel-G e Gas-A-Just. Questo perché le prestazioni degli ammortizzatori idraulici decadono dopo lunghe percorrenze: questo deterioramento è insito nelle loro caratteristiche progettuali e indipendente dalla marca. Al contrario, le prestazioni di un ammortizzatore a gas rimangono praticamente costanti anche a lungo termine. Il tutto per pochi euro in più rispetto a un buon ammortizzatore idraulico. A prescindere dal tipo di ammortizzatore che si scelga, comunque, la sostituzione deve sempre avvenire in coppia sullo stesso asse.

    Ruggine sulle molle? La sostituzione è indispensabile

    Non appena una molla mostra segni di corrosione, occorre valutarne la sostituzione, a seconda del grado di corrosione. Se lo strato di vernice protettiva è danneggiato, aumenta il rischio che la molla non regga le normali sollecitazioni della guida. KYB Europe offre una delle gamme di molle più complete al mondo. L’azienda ha più di 3.000 molle di propria produzione disponibili, con pallinatura e protezione dalla corrosione di lunga durata. La gamma completa comprende molle miniblock a filo rastremato serie RJ, a filo costante seie RX e a carico laterale.

    Kit antipolvere e cuscinetto di montaggio: un buon investimento

    Quando bisogna sostituire un ammortizzatore difettoso, si raccomanda di cambiare allo stesso tempo anche il kit di protezione dalla polvere e il cuscinetto di supporto dell’ammortizzatore. Anche in questo caso KYB Europe fornisce le parti che occorrono. Il Kit comprende una copertura antipolvere e fermi di fine corsa. Protegge lo stelo e i sigilli dalla polvere, l’umidità, frammenti di sassi e terra e limita la corsa in fase di compressione. Il kit di montaggio comprende una calotta su misura e cuscinetto a rulli cilindrici – affinché il nuovo ammortizzatore possa trovarsi in condizioni operative ottimali fin dal primo istante.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie