16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Sensore di pressione differenziale MEYLE-ORIGINAL

    Sensore di pressione differenziale Un sensore di pressione differenziale (DP-Sensor) difettoso può causare danni irreparabili al filtro antiparticolato diesel con elevati costi e danni al turbocompressore  e al motore. Se lo si sostituisce per tempo con il sensore di pressione differenziale MEYLE-ORIGINAL si possono prevenire questi danni nel lungo periodo. I sensori DP MEYLE-ORIGINAL, prodotti con le specifiche del primo impianto, sono compatibili con la centralina del veicolo. Questo riduce il pericolo di danni ed errori di diagnosi. Per garantire il massimo della qualità, la parte elettronica del sensore DP MEYLE-ORIGINAL è prodotta in condizioni ambientali depurate. Il sensore misura la pressione nel tubo di scarico, prima e dopo il filtro antiparticolato diesel. La differenza di pressione consente di rilevare il livello di intasamento del filtro ed il momento opportuno per la sua rigenerazione. Se il sensore si dovesse guastare o se non dovesse funzionare correttamente, c’è è il pericolo che il filtro non venga rigenerato al momento opportuno e che si intasi in modo irreparabile. Ciò a sua volta può causare costosi danni al turbocompressore. Per questo è importante che un sensore differenziale difettoso sia sostituito immediatamente. Un guasto del sensore può essere rilevato dal conducente grazie all’accensione della spia sul cruscotto. Attualmente i sensori  DP MEYLE-ORIGINAL coprono in complesso 26 milioni di veicoli nel mondo. Con l’introduzione di altre nuove referenze nel corso di questo anno, MEYLE  consoliderà raddoppierà la copertura del parco macchine fino a 50 milioni di veicoli.

    I consigli per l’officina

    1. In caso di guasto del sensore, segnalato dalla spia di controllo sul cruscotto, lo si deve sostituire immediatamente per prevenire danni al filtro antiparticolato diesel (DPF).
    2. Nella sostituzione di un filtro antiparticolato diesel si deve sostituire assolutamente anche il sensore di pressione differenziale.
    3. Quando si sostituisce il sensore di pressione differenziale, MEYLE consiglia di sostituire anche i flessibili del sensore.    

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie