11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Rhiag Group acquisisce il 100% di Era

    Vola sempre più in alto Rhiag. Il Gruppo, top player europeo operante nella distribuzione di ricambi per auto e veicoli industriali, acquista del 100 per cento di Era: distributore italiano, a forte vocazione internazionale, operante da più di  30 anni nell’aftermarket con expertise nel comparto elettrico e elettronico. Si tratta di un’importante realtà produttiva (distribuisce ricambi a marchio proprio, ERA e Messmer, offrendo un ampio portafoglio di prodotti) che, lo scorso anno, ha chiuso con un fatturato di circa 39 milioni di euro. Rhiag Group è un distributore multinazionale tra i leader in Europa di ricambi per auto e veicoli industriali ed opera in Italia, Svizzera e Europa centro-orientale (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Romania, Polonia, Ungheria, Bulgaria). Entusiasta dell’operazione industriale Luca Zacchetti, ceo di Rhiag Group. “L’obiettivo dell’acquisizione – spiega – è di rafforzare l’offerta del Gruppo nel segmento dei componenti elettrici ed elettronici e di potenziare il portafoglio di prodotti a marchio proprio”. Significative le proiezioni di crescita: per effetto dell’acquisizione, il fatturato consolidato di Rhiag Group supererà gli 800 milioni di euro.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    RHIAG GROUP

    Rhiag SpA, fondata nel 1962, headquartes a Milano, si posiziona tra i leader in Europa nella distribuzione di parti di ricambio per autovetture e veicoli industriali nel mercato dell'aftermarket indipendente. Il gruppo opera in Italia, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Ucraina Romania, Polonia e Bulgaria con reti distributive costituite, in totale, da 10 magazzini centrali e oltre 220 centri distributivi periferici a servizio degli oltre 83.000 clienti professionali.

    Prodotti:gamma di componenti per auto e truck nelle famiglie meccanica, ricambi elettrici ed elettronici, lubrificanti e chimici, parti di carrozzeria, sistemi termici e aria condizionata, parti di rettifica motore, pneumatici. I

    Mission:elevare il livello professionale delle officine indipendenti attraverso il continuo miglioramento delle infrastrutture logistico-distributive ed il costante ampliamento dell’offerta dei prodotti e dei servizi.

     

    ERA

    Con sede a Moncalieri (TO), ERA (Elettro Rappresentanze Autocomponenti) è uno dei principali distributori italiani specializzati nei ricambi elettrici ed elettronici per l’aftermarket. Distribuisce in oltre 70 paesi del mondo, sia ricambi a marchio proprio ERA e MESSMER, sia a marchio ZEN e ZM, offrendo un ampio portafoglio di prodotti, con applicazioni per il comparto auto e truck. Con quasi 11.000 codici suddivisi in macrofamiglie (bobine, componenti elettrici, devioguida, interruttori, motorini e alternatori e relativi ricambi, motori tergicristallo, sensori, termostati, valvole e alzacristalli, elettromagneti, pompe e gruppi, pignoni e pulegge), ERA garantisce una copertura pressochè completa del parco circolante europeo e asiatico.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie